Categorie
Tech

iOS 17: Novità per la tastiera e le funzioni correlate

Tempo di lettura: 2 minuti. iOS 17 di Apple introduce una serie di piccole funzionalità e modifiche che migliorano l’esperienza di utilizzo dell’iPhone, compresi cambiamenti significativi alla tastiera.

Tempo di lettura: 2 minuti.

iOS 17 di Apple ha introdotto una serie di piccole funzionalità e modifiche che rendono l’uso dell’iPhone un’esperienza migliore e più intuitiva. Ci sono cambiamenti minori ma notevoli alla tastiera, che è una parte fondamentale del sistema operativo. Questa guida evidenzia tutto ciò che è nuovo con la tastiera e le funzioni correlate alla tastiera.

Autocorrezione

La tecnologia di apprendimento automatico che Apple utilizza per l’autocorrezione è stata migliorata in iOS 17. Apple afferma di aver adottato un “modello di linguaggio trasformatore” che personalizzerà meglio l’autocorrezione per ogni utente. È in grado di apprendere le tue preferenze personali e le scelte di parole per essere più utile per te.

Correzione dell’autocorrezione

Quando l’autocorrezione cambia una parola, ora c’è una linea blu sotto la parola corretta che puoi toccare. Toccare la linea blu mostra la parola originale che hai digitato e puoi toccarla per scegliere quella invece. Se ci sono altre possibili opzioni di autocorrezione per ciò che hai digitato, queste verranno anche visualizzate.

Riempimento automatico delle parole

Alcuni suggerimenti di parole ora appaiono in linea mentre stai digitando e puoi toccare la barra spaziatrice per inserirli. Se inizi a digitare “Didn’t” per esempio, l’iPhone offrirà ‘t come opzione di riempimento automatico dopo che hai digitato “didn”, così puoi semplicemente toccare la barra spaziatrice invece di continuare a scrivere la parola.

Riempimento automatico delle frasi

La funzione di riempimento automatico delle parole che fa suggerimenti in linea funziona anche per intere frasi in alcuni casi, quindi puoi digitare ciò di cui hai bisogno con solo uno o due tocchi della barra spaziatrice.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version