Sommario
La fotografia è diventata un uso fondamentale dell’iPhone moderno, e Apple non si sta riposando sugli allori nei suoi sforzi per avanzare ciò che si può fare con una foto in iOS 17. Di seguito abbiamo elencato otto nuove funzionalità e miglioramenti fotografici che arriveranno con il più recente sistema operativo mobile di Apple, previsto per il rilascio ufficiale in autunno.
Riconoscimento degli animali domestici
In iOS 17, Apple ha migliorato le capacità di riconoscimento delle immagini dell’app Foto, che ora può riconoscere non solo i tuoi amici e familiari, ma anche i tuoi amati animali domestici.
Ritaglio con un solo tocco
In iOS 16, ritagliare le immagini nell’app Foto richiede di entrare nell’interfaccia di modifica, scegliere lo strumento di ritaglio e regolare il ritaglio da lì con gesti di pizzicamento o trascinando gli angoli dello strumento di ritaglio.
Trasforma le foto in adesivi animati
In iOS 16, Apple ha aggiunto un utile strumento “rimuovi soggetto dallo sfondo” per estrarre elementi dalle immagini. In iOS 17, Apple ha potenziato la funzione, e ora puoi usarla per creare i tuoi adesivi animati personalizzati da utilizzare in Messaggi.
Trova ricette per il cibo
Quando visualizzi le tue foto, Apple ha migliorato Visual Look Up in iOS 17 in vari modi, uno dei quali è la possibilità di trovare ricette per piatti simili quando i pasti vengono riconosciuti nella foto.
Raddrizza il tuo angolo di ripresa
Per gli ultimi anni, la modalità Griglia dell’app Fotocamera ha incluso una funzione di livellamento un po’ nascosta per le foto dall’alto, facendo apparire un mirino galleggiante per aiutarti a essere sicuro di essere allineato correttamente sopra il tuo soggetto.
Consultare il soggetto appena sollevato
In iOS 17, quando si usa lo strumento “rimuovi soggetto dallo sfondo”, è ora possibile cercare informazioni sul soggetto in questione, grazie a una nuova opzione nel menu a comparsa.
Non solo, l’app Foto offre ora anche la possibilità di mettere in pausa il video su qualsiasi fotogramma e cercare informazioni su un soggetto.
Ricerca visiva dei simboli auto
Apple non ha promosso pubblicamente questa funzione, ma gli utenti di Reddit che hanno analizzato la beta di iOS 17 hanno scoperto che Visual Look Up è ora in grado di rilevare i simboli delle auto sui cruscotti dei veicoli.
Interfaccia degli strumenti di modifica migliorata
Infine, in iOS 17 Apple ha apportato alcuni miglioramenti alla qualità della vita dell’interfaccia di modifica dell’app Foto per renderla più intuitiva. I pulsanti Annulla e Fine sono stati spostati dalla parte inferiore dello schermo a quella superiore e le icone degli strumenti sono state dotate di descrizioni testuali per rendere più chiara la loro funzione.
Interfaccia di modifica dell’app Foto in iOS 16 (a sinistra) vs iOS 17
Per rendere più evidente la selezione di Regola, Filtri o Ritaglia, Apple ha anche cambiato l’indicatore, passando da un cerchio giallo sotto l’icona attiva a un triangolo che punta dall’alto verso il basso.