Categorie
Tech

iOS 17 potrebbe non supportare iPhone X, iPad Pro di prima generazione

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una fonte attendibile rivela i dispositivi che potrebbero essere esclusi dal prossimo aggiornamento

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo una fonte con un buon track record riguardo agli aggiornamenti software futuri, iOS 17 e iPadOS 17 potrebbero non supportare iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad Pro 9.7 pollici e 12.9 pollici di prima generazione, e iPad di quinta generazione. I dispositivi in questa lista sono stati rilasciati tra novembre 2015 e novembre 2017.

Dispositivi incompatibili e vulnerabilità di sicurezza

Se questo rumor si rivelerà accurato, iOS 17 e iPadOS 17 sarebbero incompatibili con la maggior parte dei dispositivi dotati di chip A11 Bionic o precedenti. Le uniche eccezioni sarebbero i modelli di iPad di sesta e settima generazione con chip A10 Fusion e iPad Pro di seconda generazione da 10.5 pollici e 12.9 pollici con chip A10X Fusion.

Gli iPhone e gli iPad equipaggiati con chip A5 fino all’A11 sono colpiti da una vulnerabilità di sicurezza del bootrom che Apple non può correggere su questi dispositivi, poiché il bootrom opera in uno stato di sola lettura. L’exploit ha permesso a questi dispositivi di essere jailbreakati in modo perpetuo su un’ampia gamma di versioni di iOS, consentendo agli utenti di modificare il sistema dei file di iOS.

Precedenti aggiornamenti e dispositivi esclusi

Lo scorso anno, iOS 16 e iPadOS 16 hanno abbandonato il supporto per diversi dispositivi, tra cui iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE originale, ultimo iPod touch, iPad Air di seconda generazione e iPad mini di quarta generazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version