iOS 17: quando sarà disponibile per il download?

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
ios 17

La prossima versione importante del sistema operativo mobile di Apple, iOS 17, sarà annunciata lunedì come parte della presentazione WWDC di Apple. Ma quando potrai mettere le mani su iOS 17? La data di rilascio di iOS 17 non è stata ancora ufficialmente confermata, ma l’azienda di solito segue un modello familiare nel calendario.

Nuove funzionalità in arrivo

Prima del 5 giugno, i rumors sono diffusi riguardo all’headset Apple Reality Pro… o qualunque sia il suo nome finale. Ma la WWDC è anche il momento in cui Apple svela le nuove funzionalità software per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac per l’anno a venire.

Per iOS 17, infatti, Apple ha già condiviso dettagli sulle nuove funzionalità di accessibilità in arrivo quest’anno, tra cui un nuovo layout di lanciatore di app alternativo semplificato e la funzionalità Live Speech utilizzando la tua Voce Personale.

Annunci

Quando sarà rilasciato iOS 17?

Per quanto riguarda la data di rilascio, possiamo aspettarci che iOS 17 sarà disponibile come beta per gli sviluppatori subito dopo il keynote di lunedì. Ciò significa che intorno alle 13:00 PST la beta 1 di iOS 17 sarà disponibile per gli sviluppatori per installarla sui loro dispositivi di test. Le versioni beta per sviluppatori sono disponibili solo per gli sviluppatori Apple registrati.

Assumendo che Apple segua il suo programma prevedibile, una beta pubblica di iOS 17 seguirà qualche settimana dopo, verso la fine di giugno o le prime settimane di luglio. Per confronto, la prima beta pubblica di iOS 16 è stata rilasciata l’11 luglio 2022. Chiunque può iscriversi al Programma Beta Software di Apple.

iOS 17 passerà poi attraverso diverse altre versioni beta nei mesi estivi, e sarà rilasciato ufficialmente al mondo, insieme al lancio della linea di iPhone 15 in autunno. Questo timing quasi sempre cade intorno alla seconda o terza settimana di settembre.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara