Categorie
Tech

iOS 17: rumor sulle nuove funzionalità, date di rilascio e altro ancora

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nome in codice è Dawn. Sarà l’alba di una nuova erA?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sembra incredibile, ma iOS 17, il più grande aggiornamento software di Apple per gli utenti iPhone, sarà disponibile tra pochi mesi. L’attesa è alta per le nuove funzionalità e le modifiche che l’aggiornamento porterà. Continua a leggere per scoprire cosa dicono al momento i rumor su iOS 17 e le sue novità.

Quando verrà annunciato iOS 17? Apple annuncerà iOS 17 alla WWDC a giugno. La WWDC è la conferenza annuale degli sviluppatori Apple, durante la quale vengono presentate le nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch. Le date della WWDC 2023 non sono ancora state annunciate, ma solitamente si svolge nella prima settimana di giugno. Quest’anno, le probabilità indicano la settimana del 5 giugno.

Dopo l’annuncio di iOS 17 alla WWDC a giugno, Apple rilascerà immediatamente una versione beta dell’aggiornamento agli sviluppatori. Successivamente, nel mese di luglio, verrà rilasciata una beta pubblica che tutti gli utenti iPhone potranno provare. Infine, iOS 17 verrà rilasciato a tutti nel mese di settembre, probabilmente insieme ai nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro.

Nuove funzionalità in iOS 17 A differenza dei prodotti hardware Apple, che vengono anticipati spesso da mesi o addirittura anni, le perdite di informazioni sul software sono meno comuni. Questo perché la maggior parte delle indiscrezioni riguardanti l’hardware proviene dalla vasta catena di fornitori Apple, piuttosto che dall’interno dell’azienda stessa. L’azienda riesce a mantenere un minimo di perdite sul software perché solo un piccolo numero di persone all’interno di Apple ha conoscenza dei piani dell’azienda.

Detto questo, l’impressione generale su iOS 17 quest’anno è che si tratti di un aggiornamento relativamente modesto in termini di nuove funzionalità.

In particolare, Bloomberg ha riferito che iOS 17 (e le altre piattaforme software di Apple) passerà in secondo piano mentre l’azienda si concentra sullo sviluppo del suo visore AR/VR. Questo dispositivo potrebbe essere annunciato anche alla WWDC e rappresenterebbe la prima grande nuova piattaforma hardware e software di Apple dal lancio dell’Apple Watch.

Si ritiene che Apple stia dirottando risorse di ingegneria hardware e software da tutto il gruppo per concentrarsi sullo sviluppo del visore.

iOS 17, il cui nome in codice è “Dawn”, è in fase di sviluppo e test continuo all’interno di Apple in vista della WWDC. Bloomberg sostiene che l’aggiornamento “potrebbe avere meno cambiamenti importanti del previsto”

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version