Categorie
Tech

iOS 18 potrebbe introdurre l’assistente di navigazione di Safari

Tempo di lettura: 2 minuti. iOS 18 potrebbe includere l’Assistente di navigazione di Safari e altre funzionalità AI, migliorando la privacy e l’esperienza

Tempo di lettura: 2 minuti.

Le voci più recenti indicano che iOS 18 potrebbe includere una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) in tutto il sistema operativo. Tra queste, spicca il possibile debutto dell'”Assistente di navigazione di Safari”, una caratteristica che promette di arricchire l’esperienza di navigazione web degli utenti.

Speculazioni sull’Assistente di Navigazione di Safari

La natura esatta dell’Assistente di navigazione di Safari rimane oggetto di speculazione. Tuttavia, il nome suggerisce l’introduzione di funzionalità AI simili a quelle già presenti in altri browser, come il Copilot AI di Microsoft Edge o le varie funzionalità AI integrate in Arc di The Browser Company.

Secondo Nicolás Álvarez, le nuove funzionalità, tra cui l’Assistente di navigazione di Safari e la “Ricerca visiva crittografata”, utilizzerebbero l’infrastruttura Private Relay di Apple per inviare dati alla società in modo da preservare la privacy degli utenti, evitando che Apple apprenda gli indirizzi IP degli utenti. Al momento, iCloud Private Relay è disponibile solo per gli abbonati a iCloud+.

Nuove Funzionalità di AI in Arrivo

Oltre all’Assistente di navigazione di Safari, iOS 18 potrebbe introdurre una “Ricerca visiva crittografata”, sebbene non sia chiaro se si tratti di una versione più sicura delle funzionalità di ricerca visiva esistenti o di qualcosa di completamente nuovo.

Bloomberg ha riferito che Apple potrebbe collaborare con aziende come Google per alimentare alcune delle sue nuove funzionalità AI, ma non ci si aspetta alcun annuncio ufficiale da parte di Apple fino al WWDC al più presto.

iOS 18 è previsto per essere annunciato al WWDC, che inizierà il 10 giugno. Álvarez ha anche riferito che iOS 18 porterà due nuove funzionalità a Apple Maps su iPhone, tra cui la creazione di percorsi personalizzati e nuove mappe topografiche.

Le anticipazioni su iOS 18 e le sue funzionalità AI stanno generando grande attesa, con la promessa di migliorare significativamente l’esperienza utente su dispositivi Apple.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version