Categorie
Tech

iPhone 15: Dynamic Island con sensore di prossimità rivoluzionato

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple dovrebbe lanciare la gamma iPhone 15 a settembre, come al solito.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La gamma iPhone 15, prevista per quest’anno, includerà la nuova funzionalità Dynamic Island di Apple, un’innovazione che unifica le aree ritagliate nella parte superiore del display. Questa novità non era presente nei modelli iPhone 14 Pro, ma l’iPhone 15 introdurrà anche un’ulteriore modifica al sensore di prossimità.

Dynamic Island e sensore di prossimità migliorato

In base alle informazioni fornite da Ming-Chi Kuo, esperto analista del settore Apple, il sensore di prossimità della serie iPhone 15 sarà incorporato all’interno di Dynamic Island, a differenza del modello precedente in cui era posizionato al di sotto del display.

Il sensore di prossimità ha il compito di rilevare quando l’utente avvicina il telefono all’orecchio e, di conseguenza, spegnere lo schermo. Sebbene non sia ancora chiaro se il cambiamento sia direttamente correlato a miglioramenti di Face ID, Kuo afferma che questa modifica non comporterà differenze sostanziali nell’aspetto o nella funzionalità dell’Isola Dinamica. Tuttavia, ciò segna un cambiamento nei componenti che potrebbe essere stato introdotto per ridurre i costi.

Secondo Kuo, il fornitore Apple Finisar passerà alla produzione di sensori di prossimità con lunghezza d’onda di 940 nm, rispetto ai 1380 nm dell’iPhone 14 Pro. Grazie a informazioni aggiuntive fornite a MacRumors dal leaker Unknownz21, il nuovo sensore di prossimità farà parte del modulo Single Pearl, con il nome in codice “Sphinx”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version