Sommario
Apple ha annunciato ufficialmente la sua nuova piattaforma Vision Pro al WWDC di quest’anno, con una data di rilascio prevista per “l’inizio del 2024”. Ora, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha rilasciato un nuovo rapporto che dettaglia i piani di Apple per migliorare l’integrazione tra l’iPhone e l’ecosistema Vision Pro, a partire dall’iPhone 15 in uscita quest’anno.
iPhone 15 con funzionalità UWB migliorate
Secondo un nuovo post su Twitter di Kuo, Apple “migliorerà aggressivamente le specifiche hardware” dell’iPhone come parte del suo sforzo per costruire un ecosistema competitivo attorno a Vision Pro. “L’ecosistema è uno dei fattori chiave per il successo di Vision Pro, che include l’integrazione con altri prodotti hardware di Apple, e le principali specifiche hardware correlate sono Wi-Fi e UWB”, spiega Kuo. Il primo passo in questo processo sarà presumibilmente l’aggiornamento del chip Ultra Wideband all’interno dell’iPhone 15. Secondo Kuo, l’iPhone 15 utilizzerà probabilmente una nuova versione del chip Ultra Wideband, attualmente noto come chip U1, per essere più efficiente e affidabile.
iPhone 16 con Wi-Fi 7
Guardando più avanti nel futuro, Kuo afferma che l’iPhone 16 sarà il primo iPhone di Apple a supportare la tecnologia Wi-Fi 7. “L’iPhone 16 probabilmente passerà al Wi-Fi 7, che sarà più favorevole all’integrazione dei prodotti hardware di Apple che funzionano sulla stessa rete locale e fornirà una migliore esperienza dell’ecosistema”, spiega l’analista. Il Wi-Fi 7 è il prossimo standard per la tecnologia Wi-Fi e promette un grande aumento delle velocità di trasferimento e del throughput dei dati.
Integrazione con Vision Pro
Apple non ha ancora offerto dettagli specifici su quale tipo di hardware si trova all’interno del casco Vision Pro. Tuttavia, è chiaro che Vision Pro utilizzerà alcune di queste tecnologie di prossima generazione e Apple spera che si integrerà profondamente con l’iPhone e altri dispositivi in futuro.