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iPhone 15: possibile ritardo secondo un analista

Tempo di lettura: 2 minuti. Un analista della Bank of America suggerisce che potrebbe esserci un ritardo nel lancio dell’iPhone 15, simile a quello che è accaduto con l’iPhone 12 nel 2020.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un analista della Bank of America (BoA), che aveva correttamente previsto che l’iPhone 12 non sarebbe stato messo in vendita nel settembre 2020, suggerisce ora che potremmo vedere un ritardo simile per l’iPhone 15.

Il ritardo dell’iPhone 12 nel 2020

Nel marzo 2020, sei mesi prima del previsto lancio della linea di iPhone 12 a settembre, l’analista Wamsi Mohan aveva affermato che i nuovi modelli non sarebbero stati messi in vendita fino a fine ottobre. Gli analisti della Bank of America avevano rilasciato un rapporto in cui prevedevano che la serie di iPhone 5G di punta potesse essere ritardata di un mese a causa dell’impatto del coronavirus COVID-19 sulla catena di approvvigionamento. Questa previsione si è rivelata corretta, anche se il ritardo è stato ancora più lungo per due dei quattro modelli. L’iPhone 12 base e l’iPhone 12 Pro sono stati spediti ai clienti il 23 ottobre, mentre il mini e il Pro Max non lo hanno fatto fino al 13 novembre.

Possibile ritardo dell’iPhone 15

Mohan afferma che i controlli con le aziende della catena di approvvigionamento di Apple suggeriscono che anche l’iPhone 15 sarà ritardato, sebbene questo sarà nell’ordine di “alcune settimane”. Mohan ha affermato che i risultati del trimestre di giugno, che dovrebbero essere riportati il 3 agosto, saranno probabilmente “in linea” con le stime di Wall Street, ma è preoccupato che la guida per il quarto trimestre potrebbe deludere Wall Street, affermando che i suoi controlli di canale rilevano che il lancio dell’iPhone 15 potrebbe essere ritardato di alcune settimane, spingendo il debutto del telefono di prossima generazione nel trimestre di dicembre. Prevede ora un fatturato per il trimestre di settembre di 87,1 miliardi di dollari, ben al di sotto del consenso di 91,6 miliardi di dollari.

Implicazioni finanziarie

Tali ritardi sono significativi dal punto di vista finanziario di Apple. Il tradizionale lancio di fine settembre mette le prime vendite nel Q3 del calendario, che è il Q4 fiscale di Apple. Un ritardo a ottobre o novembre significa che queste vendite vengono invece registrate nell’anno finanziario successivo.

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