Categorie
Tech

iPhone 15 Pro c’è il “Pulsante di Azione”. Secondo la beta di iOS 17

Tempo di lettura: 2 minuti. Con la recente beta di iOS 17, Apple sembra confermare l’introduzione di un innovativo “Pulsante di Azione” sull’iPhone 15 Pro, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità e nuove funzionalità.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple ha rilasciato la beta 7 di iOS 17 agli sviluppatori, e questa versione sembra contenere ulteriori indizi riguardo alla presenza di un “Pulsante di Azione” sull’iPhone 15 Pro.

Dettagli sulla nuova funzionalità

I nuovi dettagli sembrano confermare le voci precedenti secondo le quali Apple sostituirebbe l’interruttore di silenzio con un nuovo Pulsante di Azione. La beta 7 di iOS 17 introduce schemi di feedback aptico per quando l’utente attiva o disattiva la modalità silenziosa. Questi schemi faranno vibrare il dispositivo in modo più evidente quando l’utente passa da una modalità all’altra, il che sarebbe utile per i nuovi telefoni dotati di un Pulsante di Azione.

Confronto con le versioni precedenti di iOS

Le versioni precedenti di iOS includevano solo un rapido feedback aptico quando l’utente attivava la Modalità Silenziosa, ma mai quando veniva disattivata. Anche se il nuovo feedback aptico per l’attivazione della Modalità Silenziosa è disponibile per tutti i modelli di iPhone, il feedback per tornare alla modalità normale non viene utilizzato. Con l’interruttore di silenzio, è facile sapere se la Modalità Silenziosa è attiva o meno, e se viene sostituito da un pulsante a stato solido, il feedback aptico aiuterà gli utenti a sapere in quale modalità si trova il telefono.

Ulteriori funzionalità del Pulsante di Azione

Il nuovo Pulsante di Azione permetterà agli utenti di sostituire l’azione di attivazione o disattivazione della Modalità Silenziosa con l’opzione di attivare una Modalità Focus, registrare una Nota Vocale, attivare Scorciatoie Siri o aprire la fotocamera del dispositivo.

Altre novità sull’iPhone 15 Pro

Bloomberg’s Mark Gurman ha riferito il mese scorso che i nuovi modelli Pro avranno cornici in titanio, al posto dell’acciaio inossidabile, rendendoli più resistenti e leggeri. Inoltre, avranno schermi con cornici più sottili. Si prevede che Apple annuncerà i suoi nuovi iPhone e Apple Watch a metà settembre.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version