Categorie
Tech

iPhone 15 Pro Max: assenti miglioramenti per telecamera e display. Si attende il 16?

Tempo di lettura: 2 minuti. La serie iPhone 15 è al centro di numerose indiscrezioni. Quest’anno, infatti, i rumor non riguardano solo la linea che sarà presto rilasciata, ma anche la serie iPhone 16 in arrivo successivamente. Tuttavia, l’ultimo gossip sull’iPhone 15 Pro Max non porta buone notizie

Tempo di lettura: 2 minuti.

Notizie precedenti suggerivano che Apple avrebbe introdotto delle esclusive novità nell’iPhone 15 Pro Max. Ma sembra che Apple voglia conseguire questo obiettivo mantenendo gli stessi componenti del dispositivo di ultima generazione. Per essere chiari, si prevede che l’iPhone di fascia alta di quest’anno avrà la stessa fotocamera e lo stesso display dell’iPhone 14 Pro Max.

Il Foco Sul Chipset Apple A17 Bionic

Il rumor proviene da Revegnus, noto per la sua affidabilità. Secondo la fonte, l’iPhone 15 Pro Max sarà equipaggiato con lo stesso sensore primario dell’iPhone 14 Pro Max. Precedentemente, un altro rumor affermava che il dispositivo avrebbe montato un Sony Exmor IMX903.

Tuttavia, secondo Revegnus, Apple rimarrà fedele all’IMX803 per il 15 Pro Max. Si tratta dello stesso sensore da 48MP presente nel dispositivo di ultima generazione. Di conseguenza, l’Exmor IMX903 sarebbe ora riservato all’iPhone 16 Pro Max.

Apple dovrebbe ottimizzare il suo software per il nuovo sensore. Senza miglioramenti software, un nuovo sensore non sarebbe altro che un soprammobile. Tuttavia, esiste la possibilità che Apple lavori sul lato software per potenziare ulteriormente l’IMX803 nell’iPhone 15 Pro Max.

Se effettivamente ciò dovesse accadere, non sarebbe un approccio errato. Ovvero, il prossimo smartphone di fascia alta potrebbe ancora vantare funzionalità esclusive della fotocamera con lo stesso sensore dell’iPhone 14 Pro Max.

Display chiacchierato

Revegnus ha anche fornito dettagli sul display che Apple utilizzerà per l’iPhone 15 Pro Max. Secondo il rumor, il telefono avrà lo stesso pannello M12 dell’iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, questo non è necessariamente un brutto segno per i fan di Apple. Il display M12 è già stato valutato come il migliore per smartphone da DisplayMate.

Considerando quanto bene l’iPhone 14 Pro Max si confronta con i suoi competitor, sarebbe inutile integrare un nuovo display nell’iPhone 15 Pro Max. Naturalmente, questo aiuterebbe anche Apple a mantenere bassi i costi di produzione del nuovo dispositivo, vantaggio che potrebbe essere trasferito ai consumatori.

L’Unico upgrade Esclusivo Confermato dell’iPhone 15 Pro Max

Ad oggi, l’unico upgrade confermato per l’iPhone 15 Pro Max sembra essere il chipset. Come riportato in precedenza, l’A17 Bionic SoC è attualmente in fase di produzione di massa con il processo a 3nm di TSMC. Ciò significa che probabilmente offrirà un buon miglioramento in termini di prestazioni e durata della batteria.

Revegnus aggiunge che il dispositivo vedrà un aumento della capacità della RAM. L’iPhone 14 Pro Max era equipaggiato con 6GB di RAM, più che sufficienti per un dispositivo che esegue l’ultimo iOS. Quindi, la presunta configurazione di 8GB LPDDR5 dell’iPhone 15 Pro Max rappresenterà di fatto un importante upgrade. Permetterà di tenere aperte più app e di gestire il multitasking con maggiore facilità.

Ci sono stati anche dei rumor riguardanti l’arrivo di una lente zoom a periscopio sul telefono, ma non sono emerse nuove informazioni a riguardo. Vi terremo aggiornati se otterremo ulteriori leak più concreti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version