Categorie
Tech

iPhone 15 Pro rinuncia ai pulsanti solid-state a causa di problemi tecnici

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’atteso cambiamento nel design dei pulsanti per gli iPhone 15 Pro e Pro Max sembra essere in dubbio a causa di problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La prossima generazione di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max non avrà più pulsanti solid-state a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”, secondo le ultime informazioni condivise dall’analista Apple Ming-Chi Kuo.

Cambio di rotta nel design dei pulsanti

A ottobre, Kuo aveva affermato che i modelli iPhone 15 Pro sarebbero stati dotati di pulsanti solid-state, con due Taptic Engine aggiuntivi all’interno dell’iPhone per fornire feedback aptico e simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovessero fisicamente, come il pulsante Home su iPhone 7 o il trackpad Force Touch sui MacBook più recenti. Tuttavia, in un post su Medium pubblicato oggi, Kuo ha dichiarato che i dispositivi avranno comunque pulsanti fisici.

Possibili modifiche al design prima della produzione di massa

Secondo Kuo, c’è ancora tempo per Apple per modificare il design dell’iPhone 15 Pro, dato che il dispositivo si trova ancora nella fase di sviluppo EVT. L’analista ritiene che il cambiamento avrà un “impatto limitato” sul programma di produzione di massa e sulle spedizioni dei modelli Pro. Anche gli analisti Jeff Pu e Shelly Chou della società di investimenti di Hong Kong Haitong International Securities hanno confermato questa inversione di tendenza.

Pulsanti solid-state rimandati all’iPhone 16?

Pu e Chou ritengono che il design dei pulsanti solid-state sia stato rimandato alla serie iPhone 16 nel 2024. Kuo ha affermato che questa notizia è “sfavorevole” per Cirrus Logic e AAC Technologies, due fornitori chiave di componenti legati al Taptic Engine per iPhone.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version