Categorie
Tech

iPhone 15 Ultra fotocamera con zoom al pari di Galaxy S23 Ultra

Tempo di lettura: 2 minuti. L’iPhone 15 Ultra potrebbe sfidare il Galaxy S23 Ultra di Samsung con una fotocamera con zoom avanzato, secondo recenti voci di corridoio.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nella fase iniziale del ciclo di voci sull’iPhone 15, si credeva che il modello di punta sarebbe stato chiamato iPhone 15 Ultra e non iPhone 15 Pro Max. Tuttavia, una nuova fuga di notizie suggerisce che potremmo doverci riabituare a chiamarlo Ultra.

Dettagli della fuga di notizie

Andrew O’Hara di AppleInsider ha rivelato che molteplici fonti gli hanno confermato che il modello di punta sarà effettivamente chiamato iPhone 15 Ultra. Si era precedentemente suggerito che Apple avrebbe creato una maggiore differenziazione tra i due modelli premium, e per riflettere queste differenze, il nome Ultra sarebbe stato utilizzato per il modello Pro più grande.

Inizialmente, si prevedeva che l’iPhone 15 Ultra avrebbe avuto una lente teleobiettivo periscopica con zoom ottico da 5x a 6x. Tuttavia, O’Hara sostiene che il telefono avrà uno zoom 10x, mettendolo in diretta concorrenza con il Samsung Galaxy S23 Ultra, che è considerato uno dei migliori telefoni con fotocamera e rappresenta uno standard d’oro per le capacità di zoom.

Non è del tutto chiaro se il telefono avrà una lente dedicata 10x o se utilizzerà un ritaglio del sensore per lo zoom 10x. C’è anche una leggera possibilità che avrà una lente con zoom variabile per due diversi livelli di zoom.

Ulteriori informazioni

Oltre a ciò, i due modelli di punta saranno sostanzialmente identici. Certo, l’Ultra avrà uno schermo più grande da 6,7 pollici e una batteria più grande, ma questo è già il caso ora. Le informazioni di O’Hara sono in linea con precedenti rapporti che affermavano che sia l’iPhone 15 Pro che l’Ultra avranno una cornice in titanio, un “Action Button” al posto dell’interruttore di silenzio e il chip 3nm A17 Bionic.

Si prevede anche che avranno cornici più sottili e nuove lenti per la fotocamera. Alcuni rapporti suggeriscono anche che la capacità di archiviazione base sarà aumentata a 256GB e i modelli di maggiore capacità potrebbero avere 8GB di RAM.

Diverse fonti hanno indicato che il prezzo dell’iPhone 15 Pro potrebbe aumentare di $100 e il modello di punta potrebbe costare $200 in più. Questo aumento di prezzo potrebbe scoraggiare gli acquirenti, motivo per cui Apple ha deciso di ridurre il volume di produzione.

Un nuovo nome potrebbe aiutare Apple a comunicare che si tratta di un modello più premium rispetto ai Pro Max del passato e che giustifica il suo nuovo prezzo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version