Categorie
Tech

iPhone 16 Pro e Pro Max avranno entrambi lo Zoom Ottico 5x

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli iPhone 16 Pro e Pro Max sono oggetto di voci che li vedono dotati di zoom ottico 5x, con la fotocamera avanzata a entrambi i modelli.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple prevede di estendere la funzionalità della fotocamera tetraprisma con zoom ottico fino a 5x, introdotta nell’iPhone 15 Pro Max, ai modelli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Questa informazione proviene dalla società di ricerca taiwanese TrendForce, che conferma voci simili già emerse da analisti come Ming-Chi Kuo e da precedenti report.

Caratteristiche della fotocamera Tetraprisma

Nell’iPhone 15 Pro Max, il sistema di fotocamera tetraprisma presenta un design “ripiegato” che consente di inserirlo all’interno dello smartphone, offrendo fino a 5x di zoom ottico e fino a 25x di zoom digitale e con il 16 dovrebbe estendersi a tutta la linea top. In confronto, il modello iPhone 15 Pro più piccolo si limita a uno zoom ottico fino a 3x, in linea con gli iPhone 14 Pro e Pro Max.

Potenziale aumento delle dimensioni

Si vocifera che l’iPhone 16 Pro avrà un display più grande da 6,3 pollici, rispetto al 6,1 pollici dell’iPhone 15 Pro (Guarda le Offerte su Amazon). Questo aumento delle dimensioni potrebbe fornire spazio interno aggiuntivo per ospitare una fotocamera tetraprisma.

Apple dovrebbe svelare la serie iPhone 16 a settembre, portando con sé questa significativa evoluzione nelle capacità fotografiche dei suoi dispositivi di punta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version