Categorie
Tech

iPhone 17 Pro avrà una lente teleobiettivo 48MP

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo recenti voci di corridoio, l’iPhone 17 Pro Max potrebbe essere dotato di una lente teleobiettivo da 48 megapixel. Jeff Pu, un analista che segue le aziende della catena di fornitura di Apple, ha fornito queste informazioni in una nota di ricerca con la società di investimenti di Hong Kong Haitong International Securities.

Dettagli sulle Fotocamere dell’iPhone 15 Pro

I modelli iPhone 15 Pro attualmente disponibili sono dotati di una fotocamera principale da 48 megapixel, una ultra wide da 12 megapixel e una teleobiettivo da 12 megapixel. A partire da iOS 17.2, questi dispositivi possono registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione sul Vision Pro di Apple. Quando tenuto in orientamento orizzontale, le lenti principale e ultra wide si combinano per registrare video spaziali con profondità aggiunta.

Potenziali Miglioramenti per l’iPhone 17 Pro Max

L’aggiornamento a una lente teleobiettivo da 48 megapixel sull’iPhone 17 Pro Max sarà ottimizzato per l’uso con il prossimo headset Vision Pro di Apple, previsto per essere rilasciato negli Stati Uniti all’inizio del 2024. Pu non ha fornito ulteriori dettagli sulla lente o su come essa interagirà con il Vision Pro.

Evoluzione delle Fotocamere iPhone

In precedenza, Pu aveva affermato che i modelli iPhone 16 Pro avrebbero caratterizzato una lente ultra wide da 48 megapixel, quindi l’iPhone 17 Pro Max potrebbe essere il primo modello di iPhone ad avere un sistema di fotocamere posteriori interamente con lenti da 48 megapixel. Un maggior numero di megapixel consente alle foto di avere più dettagli, utili per ritagli e stampe.

Lancio Previsto e Piani di Apple

I modelli iPhone 17 Pro sono attesi per il lancio a settembre 2025, quindi sono ancora a quasi due anni di distanza, e i piani di Apple potrebbero non essere ancora definitivi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version