Sommario
Il sub-brand di Vivo, iQOO, si prepara a fare un ulteriore passo nel mondo del gaming. La marca, che ha le sue radici nel gaming online, lancerà due nuovi flagship per il gaming nella sua serie numerata il 7 novembre. I due nuovi smartphone, chiamati iQOO 12 e iQOO 12 Pro, saranno dotati del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.
Dettagli sulle specifiche
Oggi, la variante Pro è apparsa sul benchmark Geekbench, confermando il processore e alcune delle sue specifiche. Inoltre, sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla velocità di ricarica di questi dispositivi.
iQOO 12 Pro su Geekbench
Non sorprende vedere il Snapdragon 8 Gen 3 nel nuovo flagship. Qualcomm ha svelato il suo nuovo SoC flagship all’inizio di questo mese e ora molti flagship sono attesi con esso. Abbiamo già visto il debutto della serie Xiaomi 14 con il nuovo chipset, e molti altri dispositivi si uniranno presto. Tra questi, la serie iQOO 12. Se i rumor non sono sufficienti, la nuova lista Geekbench conferma l’ultimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 sul flagship.
Il telefono da gioco ha ottenuto 2.235 in single-core e 6.912 in multi-core. Il Snapdragon 8 Gen 3 può gestire qualsiasi cosa disponibile sul Play Store. Essendo uno smartphone da gioco, ci si può aspettare che la maggior parte dei giochi funzioni perfettamente con le impostazioni grafiche al massimo. Geekbench ha anche elencato il telefono con 16 GB di RAM e Android 14 preinstallato. Entrambi i dispositivi avranno la skin iQOO’s OriginOS 4.0.
Tecnologia di ricarica e altri dettagli
Come accennato, la serie iQOO 12 ha anche rivelato le sue specifiche di ricarica oggi. Entrambi i telefoni avranno la tecnologia Vivo’s 120W FlashCharge. L’iQOO 12 avrà una batteria da 5.000 mAh, mentre il Pro avrà una unità da 5.100 mAh. Oltre alla tecnologia di ricarica, sono stati confermati anche i dettagli della fotocamera. La serie iQOO 12 avrà una fotocamera principale OmniVision OV50H da 50 MP, un ultrawide Samsung ISOCELL JN1 da 50 MP e una fotocamera zoom OmniVision OV64B 3x da 64 MP. Entrambi i telefoni avranno il chip da gioco Vivo’s Q1.