Categorie
Tech

iQOO 12: emergono nuove foto dal vivo del design

Tempo di lettura: 3 minuti. Emergono foto dal vivo del design di iQOO 12. Il nuovo smartphone di vivo presenta un design rinnovato, un chip da gioco Q1 e specifiche di fascia alta.

Tempo di lettura: 3 minuti.

iQOO, il sub-brand di vivo focalizzato sul gaming, si appresta a lanciare una nuova iterazione della sua serie di smartphone flagship. La nuova serie iQOO 12 debutterà il 7 novembre con specifiche di punta, tra cui il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Prima del lancio, vivo ha rilasciato alcuni teaser per alimentare l’attesa. L’azienda ha confermato che iQOO 12 e 12 Pro avranno un design rinnovato, una fotocamera periscopica con zoom combinato di 100X e un nuovo chip da gioco, iQOO Q1. Oggi, sono emerse nuove foto dal vivo che mostrano il design del dispositivo e il nuovo chip da gioco di iQOO.

Conferma del design attraverso le foto dal vivo

Le immagini rivelano due varianti della serie con design distinti. L’iQOO 12 avrà lati piatti, mentre il modello Pro avrà bordi leggermente curvi. La versione “White Legend” sfoggerà il marchio BMW M con un pannello in vetro, mentre la variante “Black” avrà un aspetto che ricorda la pietra arenaria.

Secondo vivo, il dispositivo avrà un vetro AG fluorite che cambia colore a seconda dell’esposizione alla luce. Sarà disponibile anche una variante in pelle rossa a righe. Le foto mostrano la variante “sandstone” nera, che si distingue tra i telefoni con retro in vetro tradizionali. Le immagini confermano anche un nuovo linguaggio di design per la fotocamera, con iQOO che abbandona il design rettangolare per un’isola circolare che ospita tre moduli fotocamera.

Il chip da gioco Q1

Riguardo al chip da gioco, Jia Jindong, vicepresidente di vivo e responsabile del branding in Cina, ha sottolineato l’identità di iQOO come marchio di gioco orientato ai giochi online. Di conseguenza, i loro dispositivi saranno sempre orientati alle prestazioni. Con questo in mente, l’azienda ha sviluppato il chip da gioco Q1, specificamente progettato per supportare il motore di gioco. Non sono stati ancora rivelati dettagli specifici sul chip, ma vivo ha già investito in chip dedicati in passato per migliorare le prestazioni dei dispositivi. Ad esempio, alcuni dei precedenti flagship iQOO erano dotati di chip per il display. Questi gestivano i fotogrammi nei giochi, alleggerendo il carico sulla GPU. Il nuovo chip da gioco potrebbe quindi potenziare ulteriormente le prestazioni nei giochi.

Il chip Q1 promette “super risoluzione dell’immagine” e “tasso di aggiornamento ultra-alto”. L’azienda ha anche introdotto un sistema di raffreddamento a quattro zone per mantenere le temperature sotto controllo.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli su iQOO 12 e iQOO 12 Pro. Sappiamo che il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 sarà al centro della variante Pro, che offrirà anche uno zoom ibrido 100x. I dispositivi saranno dotati di OriginOS 4 al lancio. vivo continuerà a rilasciare teaser nel corso della prossima settimana.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version