Contrariamente alle aspettative di un lancio a settembre, iQOO ha annunciato che il suo smartphone Z8 verrà svelato il 31 agosto.
Specifiche e design dell’iQOO Z8
iQOO ha confermato che lo Z8 sarà alimentato dal SoC Dimensity 8200, accompagnato da 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Tuttavia, è probabile che ci siano altre opzioni di memoria che verranno confermate in seguito.
Grazie alle immagini e ai video teaser condivisi da iQOO, sono stati rivelati il design e le opzioni di colore dello Z8. Il dispositivo avrà una configurazione di doppia fotocamera sul retro, con la fotocamera principale dotata di stabilizzazione ottica (OIS).
Inoltre, iQOO ha rivelato che lo Z8 supporterà una ricarica da 120W e sarà dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm sulla parte superiore, affiancato da quello che sembra essere un emettitore IR. Il dispositivo avrà anche un lettore di impronte digitali montato lateralmente.
L’iQOO Z8 verrà presentato il 31 agosto in Cina alle 19:00 ora locale. Si prevede che il marchio riveli ulteriori dettagli sul telefono nei giorni precedenti l’evento per aumentare l’attesa. Allo stesso evento verrà lanciato anche lo Z8x, ma iQOO non ha ancora fornito molte informazioni al riguardo.
Altri lanci di iQOO
Lo stesso giorno, ma in un evento separato, iQOO lancerà l’iQOO Z7 Pro 5G in India. Recentemente, è stato possibile trascorrere del tempo con questo dispositivo a Goa, India, e sono state catturate alcune foto e video.