Categorie
Tech

Aggiornamento KB5034203: via le app di Windows 10

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB5034203 di anteprima di gennaio 2024 per Windows 10, versione 22H2, che aggiunge la conformità al Digital Markets Act (DMA) nell’Area Economica Europea (EEA). Questo aggiornamento permetterà agli utenti europei di disinstallare tutte le app in Windows entro il 6 marzo.

Dettagli dell’Aggiornamento:

Conformità al DMA

L’aggiornamento KB5034203 è un aggiornamento cumulativo mensile non legato alla sicurezza che consente agli amministratori di Windows di testare correzioni e miglioramenti che verranno con la release del Patch Tuesday di febbraio 2024.

Disinstallazione delle App

Gli utenti EEA che installano questo aggiornamento potranno disinstallare tutte le app di Windows, incluse Microsoft Edge, Ricerca Web di Microsoft Bing, Foto e Fotocamera.

Modifiche Specifiche

Anche se Windows userà sempre le impostazioni predefinite dell’app per tipi di link e file configurati dagli utenti EEA, alcune app Microsoft apriranno ancora i link web in Microsoft Edge (tuttavia, non è chiaro cosa accada dopo la disinstallazione di Edge).

Altre Caratteristiche dell’Aggiornamento:

Risoluzione Problemi Stampanti e Sessioni Desktop Remoto

L’aggiornamento risolve anche un problema che influenzava alcune stampanti a funzione singola, causandone l’installazione come scanner, e un problema che bloccava i tentativi di riconnessione in sessioni Desktop Remoto esistenti.

Altri Miglioramenti

Include inoltre miglioramenti per Windows Management Instrumentation (WMI), il modulo di integrità del codice (ci.dll), una questione nota che riguarda la crittografia dei dati BitLocker e aggiornamenti trimestrali al file della lista nera dei driver vulnerabili del Kernel Windows, DriverSiPolicy.p7b.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version