Categorie
Tech

Aggiornamento KB5034204 risolve 24 Bug

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di anteprima di gennaio 2024 per le versioni 22H2 e 23H2 di Windows 11, che risolve una serie di problemi noti, inclusi i malfunzionamenti dell’audio Bluetooth. L’aggiornamento, identificato come KB5034204, è cumulativo mensile opzionale non relativo alla sicurezza, che consente agli amministratori Windows di testare miglioramenti e correzioni prima del rilascio ufficiale previsto per il Patch Tuesday di febbraio 2024.

Principali Correzioni e Miglioramenti

  • Problemi Audio Bluetooth: L’aggiornamento risolve un problema che influenzava gli auricolari Bluetooth Low Energy (LE), che perdevano il suono durante lo streaming musicale. Inoltre, affronta un problema relativo alle chiamate Bluetooth, dove l’audio non veniva più instradato attraverso il PC quando si rispondeva alle chiamate sul computer.
  • Deadlock e Driver di Caratteri OpenType: KB5034204 risolve anche un problema causato da un deadlock che impediva il funzionamento della ricerca nel menu Start per alcuni utenti e affronta un bug che influenzava il driver dei caratteri OpenType, influenzando il rendering del testo per applicazioni di terze parti su specifiche configurazioni hardware.

Altre Correzioni Significative

L’aggiornamento include correzioni per un problema che causava il blocco intermittente del dispositivo dopo l’installazione di un’app di supporto per la stampa, rende Windows più affidabile durante le transizioni di alimentazione, affronta un problema che influenzava alcuni tipi di file 7-Zip che apparivano vuoti in Esplora File, e risolve un problema noto che influenzava la crittografia dei dati BitLocker. Inoltre, l’aggiornamento include modifiche trimestrali al file della lista di blocco dei driver vulnerabili del kernel di Windows, aggiungendo alla lista i driver a rischio per attacchi BYOVD (Bring Your Own Vulnerable Driver).

Note Aggiuntive

Dopo febbraio 2024, Microsoft cesserà di rilasciare aggiornamenti di anteprima opzionali non relativi alla sicurezza per Windows 11 versione 22H2, ma continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza mensili cumulativi per Windows 11 versione 23H2 e Windows 10 versione 22H2.

Questo aggiornamento di Windows 11 rappresenta un passo importante nella risoluzione di problemi critici e nel miglioramento complessivo dell’esperienza utente, affrontando una varietà di problemi e migliorando la stabilità e l’affidabilità del sistema operativo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version