Categorie
Tech

Lancio del sesto iPad Air previsto per ottobre: le anticipazioni

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre il mondo Apple è in fermento per il lancio dell’iPhone 15, gli occhi sono già puntati sul prossimo aggiornamento della linea iPad, con il lancio del sesto iPad Air previsto per ottobre, promettendo innovazioni e miglioramenti significativi.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Secondo un rumor condiviso sul sito di social media cinese Weibo, la sesta generazione di iPad Air dovrebbe essere lanciata a ottobre, rappresentando l’unico aggiornamento della linea iPad nel 2023.

Dettagli sul prossimo lancio dell’iPad Air

“Quest’anno dovrebbe essere aggiornata solo la serie iPad Air”, si legge nel post, con una successiva precisazione che il rinnovo del prodotto avverrà in ottobre, senza “mini e Pro quest’anno”. Le informazioni provengono da un account con un comprovato track record di divulgazione di informazioni accurate sui piani di Apple.

Nell’ultimo episodio del podcast The MacRumors Show, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che è in lavorazione un nuovo iPad Air con specifiche migliorate e che il dispositivo è apparentemente “in arrivo a breve”, probabilmente in ottobre. La voce è stata postata su Weibo prima delle ultime osservazioni di Gurman.

Gurman prevede che ci sarà un ulteriore lancio di prodotti Apple in ottobre, ma esprime scetticismo sul fatto che si terrà un evento completo per presentare nuovi dispositivi. Ha affermato che potrebbe essere simile all’introduzione dei modelli MacBook Pro M2 Pro e M2 Max all’inizio di quest’anno, che sono stati annunciati tramite comunicato stampa e un breve video. Gurman ha sostenuto che ottobre potrebbe vedere qualcosa “di simile”. “Non sono sicuro che abbiano abbastanza per attirare le persone a Cupertino per guardare il video come fanno per questo lancio [iPhone 15]”, ha aggiunto.

L’ultimo aggiornamento dell’iPad Air da parte di Apple è avvenuto a marzo 2022 con il chip M1, una fotocamera frontale aggiornata da 12 megapixel con supporto Center Stage, una porta USB-C più veloce, supporto 5G sui modelli cellulari e nuove opzioni di colore. Il prezzo parte da 599 dollari negli Stati Uniti per 64GB di storage. Non è chiaro quali nuove funzionalità offrirà la prossima generazione di iPad Air, ma tra le possibilità ci sono il chip M2, una porta Thunderbolt come l’iPad Pro, il supporto per Apple Pencil hover e nuove opzioni di colore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version