Sommario
Il gigante cinese della produzione, Redmi, ha annunciato oggi che il lancio globale del Redmi 12 5G si terrà in India il 1° agosto. Questo dispositivo, con specifiche decenti e un buon prezzo, potrebbe essere un game changer per l’azienda. Secondo un post su Twitter, Redmi afferma che questo dispositivo “rimodellerà la connettività e libererà una nuova era di possibilità”.
Redmi 12 5G: un upgrade nella connettività
Il Redmi 12 5G sarà solo un upgrade del Redmi 12, ma solo per quanto riguarda la connettività. Il Redmi 12 supporta solo la rete 4G, mentre il Redmi 12 5G aggiungerà la più recente rete 5G.
Caratteristiche salienti del Redmi 12
Una delle caratteristiche salienti del Redmi 12 è il suo “design in vetro cristallo”. Questo elemento di design aggiunge un tocco di eleganza e sofisticatezza allo smartphone, rendendolo visivamente accattivante. I dettagli esatti del design devono ancora essere rivelati, ma basandoci sulle immagini teaser, possiamo aspettarci un look elegante e moderno.
Specifiche tecniche del Redmi 12 5G
Il Redmi 12 è dotato di un chip MediaTek Helio G88 per la sua configurazione hardware. Supporta solo le reti 4G e offre opzioni di storage di 4/8GB+128/256GB, con la possibilità di aggiungere più spazio tramite una scheda microSD. La sua batteria ha una capacità di 5000mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Il telefono ha anche una funzione di riconoscimento delle impronte digitali laterale e include un jack per cuffie da 3,5mm.