Sommario
Nonostante l’attenzione rivolta all’Apple Vision Pro, iOS 17 porta con sé una serie di cambiamenti utili. Ecco le cinque funzionalità che riteniamo più interessanti e che gli utenti iPhone aspettano con impazienza per il lancio di iOS 17 questo autunno.
Live Voicemail
Con iOS 17, quando qualcuno chiama e lascia un messaggio vocale, è possibile vedere la trascrizione in tempo reale sul proprio schermo di blocco. Se il chiamante ha qualcosa di importante da dire, è possibile rispondere alla chiamata immediatamente.
StandBy
StandBy è simile alla modalità Nightstand per l’Apple Watch. Quando si mette il telefono in orientamento orizzontale su un caricabatterie, si attiva un display a schermo intero con informazioni a colpo d’occhio come il calendario, l’orologio, i dettagli del tempo e persino le Live Activities.
Widget interattivi
I widget sulla schermata Home e sulla schermata di blocco sono ora interattivi, il che li rende molto più utili. È possibile controllare i promemoria, controllare la riproduzione musicale, attivare i dispositivi HomeKit e altro ancora, senza dover aprire un’app.
Aggiornamenti della tastiera
Autocorrect utilizza un nuovo modello di apprendimento automatico che può prevedere meglio ciò che si vuole dire. Quando una parola viene corretta, ora viene sottolineata, e si può toccarla per tornare alla parola originale digitata se autocorrect commette un errore.
FaceTime su Apple TV
Con iOS 17 e tvOS 17, è possibile utilizzare FaceTime sulla Apple TV. Con Continuity Camera, è possibile collegare l’iPhone alla Apple TV, utilizzando la fotocamera dell’iPhone per FaceTime mentre l’immagine viene visualizzata sullo schermo più grande del televisore.