Categorie
Tech

LibreOffice 7.5.6, aggiornamento corregge 50 bug

Tempo di lettura: 1 minuto. La Document Foundation annuncia l’aggiornamento LibreOffice 7.5.6, che porta con sé oltre 50 correzioni di bug, promettendo un’esperienza utente più stabile e migliorata.

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Document Foundation ha annunciato oggi la disponibilità generale di LibreOffice 7.5.6, il sesto aggiornamento di manutenzione per l’ultima serie della suite office open-source e gratuita LibreOffice 7.5, volto a risolvere ulteriori bug e problemi. Questo aggiornamento arriva quasi due mesi dopo il rilascio di LibreOffice 7.5.5 e affronta un totale di 53 bug, segnalati dagli utenti o scoperti dagli sviluppatori di LibreOffice nella serie 7.5. Per maggiori dettagli sulle correzioni di bug, è possibile consultare i changelog RC1 e RC2.

Un aggiornamento significativo per gli utenti di LibreOffice

Se stai utilizzando la serie LibreOffice 7.5, puoi scaricare l’aggiornamento LibreOffice 7.5.6 direttamente dal sito ufficiale, come installatori binari confezionati dalla Document Foundation per distribuzioni GNU/Linux basate su DEB o RPM. Sono disponibili anche tarball di origine per gli integratori di sistema e per coloro che desiderano compilare LibreOffice dai sorgenti.

LibreOffice 7.5 è stato lanciato a febbraio 2023, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti come il supporto alla modalità scura, nuove icone per applicazioni e MIME-type, una UI della barra degli strumenti singola migliorata, una migliore esportazione in PDF e altro ancora. Sarà supportato fino al 30 novembre 2023, con un totale di sette aggiornamenti di manutenzione. Il prossimo, LibreOffice 7.5.7, è previsto per la fine di ottobre o l’inizio di novembre 2023, come ultimo aggiornamento della serie.

Raccomandazioni e prospettive future

La Document Foundation ci ricorda che questa è l’edizione “Community” di LibreOffice, supportata da volontari. Per le implementazioni di classe enterprise, la Document Foundation raccomanda la famiglia di applicazioni LibreOffice Enterprise dai partner dell’ecosistema. Inoltre, ci ricorda che il mese scorso è stata rilasciata LibreOffice 7.6, un importante aggiornamento per questa popolare suite office open-source. Se possibile, è vivamente consigliato aggiornare a questa versione il prima possibile. La prima release, LibreOffice 7.6.1, dovrebbe essere disponibile già dalla prossima settimana.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version