Categorie
Tech

LibreOffice 7.6.3: 110 correzioni per la Suite Office Open-Source

Tempo di lettura: 2 minuti.

The Document Foundation ha annunciato il rilascio di LibreOffice 7.6.3, la terza versione aggiornata della serie LibreOffice 7.6, suite office open-source e gratuita. Questo aggiornamento arriva quasi un mese dopo LibreOffice 7.6.2 e porta con sé un ulteriore strato di correzioni di bug e miglioramenti di sicurezza, mirando a rafforzare la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza dell’ultima serie di LibreOffice 7.6.

Dettagli e Novità di LibreOffice 7.6.3

In termini numerici, LibreOffice 7.6.3 introduce più di 100 correzioni di bug. Secondo i changelog di RC1 e RC2, questo aggiornamento include un totale di 116 fix, rendendolo fortemente raccomandato a tutti gli utenti di LibreOffice 7.6. I binari di LibreOffice 7.6.3 per distribuzioni GNU/Linux basate su DEB o RPM sono disponibili per il download direttamente dal sito ufficiale. Questi installer binari sono pacchettizzati da The Document Foundation, e il tarball sorgente è disponibile per il download per gli integratori di sistema o per chi desidera compilare da sorgenti.

Supporto e Aggiornamenti Futuri

Gli utenti che hanno installato LibreOffice 7.6 dai repository software della loro distribuzione GNU/Linux dovranno attendere l’arrivo di questo aggiornamento nei loro repository stabili. Pertanto, è consigliato tenere d’occhio i repo della propria distro e aggiornare regolarmente le installazioni. LibreOffice 7.6 è stato rilasciato il 21 agosto 2023, con funzionalità come il supporto per i gesti di zoom sui touchpad, il supporto per i temi dei documenti, la capacità di importare ed esportare definizioni di temi per documenti ODF e OOXML, oltre a numerosi miglioramenti nella gestione dei font, specialmente per gli script da destra a sinistra, CJK e alfabeti asiatici.

The Document Foundation supporterà la serie di suite office LibreOffice 7.6 fino al 12 giugno 2024. Il prossimo aggiornamento pianificato, LibreOffice 7.6.4, è attualmente previsto per la prima settimana di gennaio 2024.

Edizione Community e Applicazioni Enterprise

The Document Foundation ricorda che questa è l’edizione “Community” di LibreOffice, supportata da volontari. Per le implementazioni a livello aziendale, The Document Foundation raccomanda la famiglia di applicazioni LibreOffice Enterprise dai partner dell’ecosistema. Inoltre, oggi The Document Foundation ha rilasciato l’app LibreOffice Viewer per dispositivi Android, che permetterà agli utenti Android di visualizzare documenti basati sul formato standard ODF (Open Document Format), così come il formato proprietario MS Office.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version