Categorie
Tech

L’iPhone 15 Pro Max si rompe facilmente?

Tempo di lettura: 2 minuti. iPhone 15 Pro Max si rompe facilmente? Test e analisi rivelano la resistenza del nuovo dispositivo Apple nonostante le preoccupazioni sul design in titanio.

Tempo di lettura: 2 minuti.

La scorsa settimana, il canale YouTube JerryRigEverything ha scoperto di poter rompere il retro del suo iPhone 15 Pro Max piegandolo con le mani. Molti si sono chiesti se la nuova cornice in titanio con bordi arrotondati sia meno resistente, sebbene sia da notare che l’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici non si è rotto allo stesso modo. Consumer Reports ha cercato di ripetere il test utilizzando una metodologia leggermente più scientifica e ha scoperto che l’iPhone 15 Pro Max non si è rotto sotto pressione.

Il design dell’iPhone 15 Pro e Pro Max include una cornice in titanio che racchiude il display e il vetro posteriore opaco. Il titanio è fuso con un telaio interno in alluminio. Nonostante il titanio sia un materiale resistente, molti si chiedono se i bordi arrotondati dove il titanio incontra il vetro rendano il vetro più incline a rompersi o incrinarsi rispetto al design a bordo piatto del 14 Pro.

Nel video di Consumer Reports, hanno testato il dispositivo utilizzando una macchina di prova a compressione che applica 100 libbre di pressione lungo la lunghezza del dispositivo. Il telefono si è piegato e poi è tornato alla sua forma originale dopo che la pressione è stata rilasciata, ma non sono state viste crepe. Consumer Reports ha anche testato il Pro Max in una macchina di prova di caduta, in cui un Tumblr fa cadere il telefono su una base di pietra 100 volte di seguito. Il telefono è sopravvissuto senza danni.

Nonostante ciò, il nuovo design in titanio dell’iPhone è stato anche incolpato per i problemi di surriscaldamento. Apple ha rilasciato una dichiarazione questo fine settimana indicando che non è questo il caso, e i clienti dovrebbero aspettarsi un aggiornamento software iOS 17 a breve che risolverà un bug in cui il telefono potrebbe surriscaldarsi più del previsto.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version