Categorie
Tech

Lo spettacolare monitor curvo OLED G9 di Samsung è ufficialmente disponibile

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo oltre sei mesi di attesa, sono ufficialmente aperti i preordini per il nuovo monitor da gioco di punta di Samsung: l’Odyssey OLED G95SC.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo oltre sei mesi di attesa, sono ufficialmente aperti i preordini per il nuovo monitor da gioco di punta di Samsung: l’Odyssey OLED G95SC. Per $2,200, ottieni un enorme display curvo da 49 pollici, 1800R con una risoluzione di 5,120 x 1440 pixel (o Dual Quad High Definition) e un rapporto di aspetto di 32:9.

Caratteristiche del monitor

A gestire tutto c’è il SOC (system-on-a-chip) Neo Quantum Processor Pro dell’azienda, che garantisce prestazioni di alto livello da una risposta fulminea di 0.03ms a una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Tutto ciò si traduce in un gameplay vellutato e fluido con pochissimo o nessun ritardo. Per completare il tutto, l’Odyssey OLED G95 viene fornito con diverse funzionalità che migliorano l’immagine, da AMD FreeSync Premium Pro a DisplayHDR True Black 400, così i giocatori possono godere di colori vividi e neri profondi.

Esperienza pratica

Recentemente, Alisa James, scrittrice di TechRadar Computing, ha avuto tra le mani l’Odyssey OLED G95SC e, a dir poco, ne è rimasta impressionata. Ha apprezzato il modo in cui i giochi venivano eseguiti grazie all’alta frequenza di aggiornamento e al “tempo di risposta velocissimo di 0.03ms”. Tutta l’hardware ad alta tecnologia è stato in grado di creare un’esperienza “che sembrava più coinvolgente di” quella che aveva provato “da qualsiasi gioco negli anni”. Gli altoparlanti del dispositivo hanno prodotto un suono “cristallino”. E ovviamente, il monitor curvo ha svolto un ruolo significativo in quell’immersione, offrendo una vista ultra-ampia dell’ambiente di gioco.

Disponibilità

I preordini sono attualmente aperti sul sito web di Samsung, ma solo per chi vive negli Stati Uniti. La data di spedizione e di lancio è fissata per il 26 giugno. $2,200 potrebbe essere una pillola difficile da ingoiare, quindi l’azienda offre alcuni piani di pagamento per rendere l’acquisto più gestibile. Se effettivamente preordini, Samsung ti darà una gift card da $250.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version