Categorie
Tech

Logitech acquisisce Loupedeck nel mercato dello streaming

Tempo di lettura: 2 minuti. Logitech ha acquisito Loupedeck, l’azienda dietro la console di editing omonima amata dai professionisti creativi e dagli streamer.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Logitech ha acquisito Loupedeck, l’azienda dietro la console di editing omonima amata dai professionisti creativi e dagli streamer, per una somma non divulgata, secondo un comunicato stampa pubblicato martedì. È uno dei molti passi recenti che Logitech ha intrapreso per guadagnare terreno nel mercato dello streaming contro aziende concorrenti come Elgato, avendo acquisito in modo simile Mevo, una società di hardware e software per la telecamera specializzata in livestreaming, nel 2021.

Dettagli sull’acquisizione di Loupedeck da parte di Logitech

Secondo il comunicato stampa, la partnership tra Logitech e Loupedeck è progettata per fornire “un’esperienza più fluida per i creatori”, che potrebbe potenzialmente fornire al hardware Loupedeck preset più specializzati fuori dalla scatola e una migliore integrazione con Streamlabs, la piattaforma di streaming acquisita da Logitech nel 2019.

Loupedeck è iniziata come un editor Lightroom prima che il progetto finanziato da Indiegogo si spostasse verso console più avanzate per professionisti creativi. Ex designer di Nokia hanno contribuito a dare vita a Loupedeck e, negli ultimi anni, ha lanciato Loupedeck Live e Loupedeck Live S, dispositivi progettati per competere direttamente con Elgato’s Stream Deck. Razer ha persino concesso in licenza la combinazione di hardware e software di Loupedeck per il suo Stream Controller.

Conclusione sull’acquisizione di Loupedeck da parte di Logitech

Logitech afferma ora di voler abbracciare la “forte e crescente comunità di sviluppatori” di Loupedeck e costruire sulla “complementare competenza” congiunta per un accoppiamento stretto di hardware e software. Loupedeck ha assicurato ai suoi clienti e partner esistenti che l’azienda continuerà a sostenerli e a gestire l’attività come al solito per il futuro prevedibile.

Non è immediatamente chiaro come Logitech gestirà il branding Loupedeck in futuro, o se l’azienda integrerà Loupedeck nella sua app Logitech G. “Potenziare gli streamer, i creatori e i giocatori è una passione condivisa da Loupedeck e Logitech. Insieme ci concentriamo su rimuovere tutte le barriere in modo che possano creare, modificare e trasmettere in streaming senza limiti”, ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G, in una dichiarazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version