Categorie
Tech

Logitech G Pro X 2: nuovo headset da gaming con driver audio al grafene

Tempo di lettura: 2 minuti. Logitech presenta un headset da gaming con la promessa di audio più immersivo e una straordinaria riduzione di peso

Tempo di lettura: 2 minuti.

Logitech annuncia l’uscita del suo nuovo headset da gaming G Pro X 2 Lightspeed, caratterizzato da driver audio al grafene. Mentre l’impiego del grafene – una forma di carbonio estremamente promettente – è stato a lungo annunciato come rivoluzionario nel mondo della tecnologia, Logitech lo utilizza per creare driver per cuffie leggerissimi.

L’uso del grafene in un headset da gaming

L’uso del grafene da parte di Logitech consente di creare un driver che, secondo Chris Pate, responsabile dei prodotti della serie Logitech G Pro, è “incredibilmente rigido e, allo stesso tempo, quasi impossibilmente leggero”. Ciò consente di ottenere un suono di alta fedeltà con distorsione estremamente bassa, fornendo ai professionisti le prestazioni di cui hanno bisogno per giocare al meglio delle loro capacità.

All’interno del G Pro X 2, Logitech utilizza un diaframma in grafene da 50 mm per il driver audio, progettato per rendere il suono più immersivo, accanto a una riduzione di peso di 25g rispetto al Pro X originale.

Novità del Logitech G Pro X 2

Il G Pro X 2 presenta una serie di aggiornamenti rispetto alla versione precedente. Oltre ai driver al grafene, Logitech ha aggiunto il supporto Bluetooth e la connettività cablata 3.5mm aux. Il Bluetooth è ideale per chi desidera utilizzare l’headset collegato al proprio smartphone in movimento, o in caso di dimenticanza del dongle che consente la connessione wireless Lightspeed.

Durata della batteria e comfort del G Pro X 2

Logitech ha anche più che raddoppiato la durata della batteria dell’headset da gaming Pro X originale. Questo ora dura fino a 50 ore con una singola carica tramite USB-C, rispetto alle 20 ore del Pro X originale. Inoltre, sono stati apportati alcuni cambiamenti ben accolti al design del Pro X 2, come l’aggiunta di cerniere rotanti per un maggiore comfort e la possibilità di indossare più facilmente l’headset al collo.

Disponibilità e prezzo del Logitech G Pro X 2

Logitech inizierà a vendere l’headset da gaming G Pro X 2 a partire dal 30 maggio, con un prezzo di $249 negli Stati Uniti e €269 in Europa. Nonostante il prezzo sia leggermente più alto rispetto al Pro X originale, gli aggiornamenti – in particolare l’aumento significativo della durata della batteria, la struttura più leggera, le cuffie rotanti e la tecnologia al grafene – rendono questo nuovo headset una scelta interessante per gli appassionati di gaming.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version