Categorie
Tech

Lumen e watchOS 10: novità per la salute e il fitness

Tempo di lettura: 2 minuti. Lumen, il dispositivo tascabile che misura il metabolismo, e watchOS 10 di Apple presentano nuove funzionalità per aiutare a raggiungere gli obiettivi di salute e fitness.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Lumen, il dispositivo tascabile che misura il metabolismo per aiutare a raggiungere gli obiettivi di salute e fitness, ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Il dispositivo, collegato a iOS e compatibile con Apple Health, offre ora risultati più dettagliati per mostrare la percentuale esatta di grassi e carboidrati che il corpo sta bruciando, oltre a nuovi suggerimenti per pasti combinati salutari che si allineano con il piano di alimentazione personalizzato.

Lumen: analisi del metabolismo più dettagliata

Una delle principali caratteristiche di Lumen è la capacità di analizzare il respiro in diversi momenti della giornata e misurare i grassi e i carboidrati che si stanno bruciando. Questo aiuta a capire la flessibilità metabolica, crea un piano di alimentazione personalizzato, aiuta a sapere cosa mangiare prima di un allenamento e altro ancora. Fino ad ora, Lumen ha utilizzato una scala da 1 a 5, con 1 che rappresenta la combustione principalmente di grassi, 3 una miscela di combustione di grassi e carboidrati, e 5 la combustione principalmente di carboidrati. Con il suo ultimo aggiornamento iOS, Lumen mostra ora risultati più dettagliati, quindi vedrai percentuali esatte per la miscela di grassi e carboidrati che stai bruciando.

watchOS 10: modalità notte e widget Smart Stack

watchOS 10 su Apple Watch Ultra introduce una nuova modalità notte per il quadrante Wayfinder, che rende il quadrante dell’orologio rosso e nero per una visione più facile in ambienti bui. Questo permette di leggere i dati sul quadrante dell’orologio Wayfinder pur potendo ancora vedere il cielo notturno senza dover adattarsi all’oscurità. watchOS 10 introduce anche un nuovo sistema di widget chiamato Smart Stack, che permette di impostare i widget preferiti, fissare quelli specifici e visualizzare widget contestualmente rilevanti come i timer in corso.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version