Categorie
Tech

macOS 14 Sonoma: data di rilascio e dettagli chiave

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple ha annunciato macOS Sonoma, il più recente aggiornamento per Mac e MacBook. Ma quando sarà rilasciato macOS Sonoma?

Tempo di lettura: 2 minuti.

I MacBook Air e MacBook Pro di Apple sono tra i laptop più popolari. Sono preferiti da chiunque abbia bisogno di un laptop portatile sottile e leggero o di una macchina potente per compiti pesanti. Tutto ciò è reso possibile dal processore Apple M1 o M2 che svolge il lavoro pesante, mentre macOS unisce tutto sul lato software. Al WWDC 2023, Apple ha annunciato macOS Sonoma, il più recente aggiornamento per Mac e MacBook. Ma quando verrà rilasciato macOS Sonoma? In questo articolo, vi diremo la data di rilascio di macOS 14 Sonoma e altri dettagli chiave.

Quando Apple rilascerà macOS Sonoma?

Apple ha annunciato ufficialmente macOS Sonoma il 5 giugno 2023, ma la prima release pubblica stabile arriverà più avanti nell’anno. Ci sono due finestre possibili per il rilascio pubblico stabile di macOS 14. Apple di solito rilascia nuovi aggiornamenti di macOS in ottobre ogni anno, circa un mese dopo il rilascio degli aggiornamenti stabili per iOS, iPadOS, watchOS e il rilascio degli iPhone per l’anno. Questo perché macOS di solito impiega più tempo per risolvere i suoi bug.

Quali computer Mac Apple riceveranno macOS Sonoma?

Apple è nota per avere un eccellente supporto software. Ma alcuni aggiornamenti non possono fornire un’esperienza ideale su computer più vecchi, quindi non possono essere aggiornati. Ecco l’elenco dei computer Mac Apple che saranno aggiornati a macOS Sonoma: iMac (2019 o successivi), iMac Pro (2017), MacBook Air (2018 o successivi), MacBook Pro (2018 o successivi), Mac Pro (2019 o successivi), Mac Studio (2022 o successivi), Mac Mini (2018 o successivi).

Come installare la beta di macOS Sonoma?

Nonostante la sua relativa stabilità, non consigliamo di installare la beta di macOS 14 Sonoma, soprattutto se avete bisogno del vostro computer Mac o laptop per il lavoro. Le beta sono per loro natura instabili e piene di bug, e le funzioni critiche potrebbero non funzionare quando necessario. Installate la beta di macOS 14 Sonoma solo se sapete a cosa andate incontro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version