Categorie
Tech

MagSafe Battery Pack con porta USB-C “pezzotti” già disponibili

Tempo di lettura: 2 minuti. Le immagini di falsi MagSafe Battery Packs con porta USB-C stanno circolando sui social media, anticipando potenzialmente il lancio di un simile accessorio da parte di Apple.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Le immagini di falsi MagSafe Battery Packs dotati di porta di ricarica USB-C invece che Lightning stanno circolando sui social media, suggerendo possibili preparativi per imitare il lancio di un tale accessorio da parte di Apple. Ecco i dettagli su questa nuova ondata di contraffazioni e sulle aspettative riguardo ai futuri prodotti Apple.

Contraffazioni in vista del lancio di nuovi accessori Apple

Il MagSafe Battery Pack attuale è un accessorio ampiamente contraffatto, ma la maggior parte delle repliche uno a uno disponibili fino ad ora presentano una porta Lightning. La serie più recente di immagini, condivise su X (precedentemente Twitter) e Weibo, mostra le stesse repliche uno a uno ma con una porta di ricarica USB-C.

Si prevede che l’intera gamma di iPhone 15 abbandoni la porta Lightning a favore di una porta di ricarica USB-C per la prima volta, e si prevede che Apple estenda l’uso dell’USB-C ad altri dispositivi e accessori nel prossimo anno. Non è chiaro se Apple abbia in programma di lanciare una nuova versione del MagSafe Battery Pack con una porta USB-C, ma si prevede che lo farà con altri accessori, come la custodia di ricarica MagSafe per gli AirPods Pro, in concomitanza con il lancio dei modelli iPhone 15.

Transizione rapida verso l’USB-C secondo Mark Gurman

Nel più recente episodio del podcast The MacRumors Show, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple intende adottare l’USB-C in tutta la sua gamma di accessori entro il prossimo anno, probabilmente includendo anche il MagSafe Battery Pack. La transizione dovrebbe essere relativamente rapida, riflettendo la transizione al connettore Lightning seguita alla sua introduzione nel 2012.

“Gli servirà un nuovo MagSafe Duo con USB-C”, ha detto Gurman, e Apple “può certamente aggiornare il MagSafe Battery Pack” per aggiungere l’USB-C. Non è del tutto chiaro se questi accessori aggiornati verranno presentati durante l’evento “Wonderlust” di martedì 12 settembre, ma la diffusione di immagini di falsi potrebbe suggerire che Apple si stia preparando a lanciare alcuni di essi la prossima settimana.

Sviluppo di un nuovo MagSafe Battery Pack

Inoltre, Gurman ha spiegato che è in corso lo sviluppo di un MagSafe Battery Pack completamente nuovo, ma non è ancora pronto per essere presentato. Il battery pack di nuova generazione prevede apparentemente un nuovo concetto che permette agli utenti di “collegare in serie” più battery pack impilandoli e di caricare senza fili più dispositivi contemporaneamente. Ad esempio, sarà possibile caricare due iPhone contemporaneamente, posizionandone uno su ciascun lato del battery pack.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version