Categorie
Tech

Mercedes-Benz Lancia le Chiavi Digitali per iPhone e Apple Watch nella Nuova E-Class

Tempo di lettura: < 1 minuto. Mercedes-Benz si prepara a supportare la funzione di chiave digitale di Apple per iPhone e Apple Watch con il lancio della nuova E-Class.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La funzione di chiave digitale per auto di Apple, attualmente disponibile per iPhone e Apple Watch, si espande per includere Mercedes-Benz. Modifiche ai file di configurazione back-end di Apple per la funzione sono state aggiornate oggi con riferimenti al produttore automobilistico.

Expansione della funzione di chiave digitale di Apple

Fino ad ora, solo un piccolo gruppo di marchi, tra cui BMW, BYD, Genesis, Hyundai e Kia, hanno introdotto il supporto per la funzione su alcuni modelli, che consente di aggiungere una chiave digitale per auto all’app Wallet su iPhone e Apple Watch. Questo permette di bloccare, sbloccare e avviare l’auto senza necessità di una chiave fisica. Solo un mese fa, Lotus è apparsa nei file di configurazione di Apple come un altro marchio in arrivo che supporterà la funzione.

Nuovo Pacchetto di Comfort per la E-Class di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha annunciato lo scorso mese che la nuova berlina E-Class supporterà la funzione, che essa chiama Chiave del Veicolo Digitale, come parte del suo Pacchetto di Comfort KEYLESS-GO. La chiave digitale E-Class può essere condivisa con fino a 16 persone, con l’utente principale in grado di assegnare determinati diritti a utenti specifici, come permettere solo l’accesso al veicolo o consentire anche di guidarlo.

Come Funziona la Chiave Digitale?

A seconda della tecnologia adottata da un determinato produttore, potrebbe essere necessario tenere il dispositivo in prossimità della maniglia della porta o del lettore in auto, mentre altri veicoli potrebbero supportare l’ingresso passivo, in cui la chiave digitale funzionerà finché si ha il dispositivo con sé. Alcuni veicoli potrebbero anche supportare il blocco e sblocco remoto tramite la chiave dell’auto digitale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version