Categorie
Tech

Meta Quest 3: opzione per durata batteria e supporto YouTube Live Chat

Tempo di lettura: 2 minuti. L’aggiornamento di Meta Quest 3 introduce opzioni per migliorare la durata della batteria e supporta YouTube Live Chat, migliorando l’esperienza VR.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Meta Quest 3 riceve un nuovo aggiornamento che offre la possibilità di migliorare la durata della batteria a scapito delle prestazioni grafiche e introduce il supporto per YouTube Live Chat.

Aggiornamento Quest v59

L’aggiornamento Quest v59, attualmente in distribuzione per Meta Quest 3, Quest 2 e Quest Pro, porta con sé alcune importanti novità. Per tutti e tre gli headset, ciò include reazioni emoji attraverso l’app di chat Meta Quest, una nuova opzione per unirsi a una chiamata di gruppo attiva con gli amici e miglioramenti al “Family Center” nell’app Quest con limiti di tempo giornalieri e pause programmate previste nei prossimi aggiornamenti.

Integrazione di YouTube Live Chat

Una delle novità è rivolta ai creatori di contenuti: YouTube Live Chat sarà direttamente integrato in Meta Quest. I creatori di contenuti potranno visualizzare la loro chat dal vivo direttamente all’interno dell’headset. Questa funzionalità è attualmente in accesso anticipato e i creatori devono applicare manualmente. L’accesso in tempo reale ai feedback della propria community è fondamentale per produrre contenuti live più coinvolgenti e social. Con l’aggiornamento v59, viene fornito un accesso anticipato al supporto per YouTube Live Chat, permettendo di seguire e rispondere alle conversazioni dei fan, anche mentre si è completamente immersi nei più recenti giochi e esperienze VR.

Opzione per la durata della batteria in Meta Quest 3

Forse la novità più interessante è che Meta Quest 3 offre ora una nuova opzione per sacrificare parte della potenza grafica dell’headset in cambio di una migliore durata della batteria. Non ci sono dettagli su quanto questa opzione influenzi le prestazioni grafiche e la durata della batteria, ma con circa due ore di utilizzo nella configurazione standard, c’è sicuramente margine di miglioramento. La funzione di estensione della batteria di Meta Quest 3 offre un maggiore controllo sul compromesso tra durata attiva della batteria e alte prestazioni. È progettata per aiutare gli utenti a decidere se desiderano prolungare il tempo di gioco o sperimentare la migliore grafica possibile. Questa funzione può essere attivata o disattivata dal menu delle impostazioni di alimentazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version