Categorie
Tech

Meta Quest 3 problemi di tracciamento nel controller del visore VR

Tempo di lettura: 2 minuti. Meta sta indagando sui problemi di tracciamento del suo visore VR Quest 3, con utenti che segnalano prestazioni inferiori rispetto al Quest 2.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Meta sta indagando su segnalazioni di problemi di tracciamento che affliggono il suo visore VR Quest 3, a seguito di lamentele degli utenti secondo cui le prestazioni di tracciamento del controller sono “molto peggiori rispetto al Quest 2” in alcuni giochi. Nei forum della comunità Meta, l’utente NotDream ha segnalato problemi con le prestazioni di tracciamento dei controller Quest 3 mentre giocava a Gorilla Tag, un gioco VR che richiede agli utenti di correre, saltare e arrampicarsi muovendo le braccia, sostenendo che “perdono il tracciamento durante movimenti della mano da mediamente veloci a veloci”, come lanciare o prendere una palla.

Dettagli sui problemi di tracciamento

“Questo è un grosso problema per giochi/attività che coinvolgono movimenti rapidi delle mani, poiché non è quasi affidabile come le prestazioni di tracciamento del controller Quest 2”, ha detto NotDream.

Altri membri del forum nello stesso thread sostengono di aver riscontrato problemi di tracciamento simili in altri titoli VR come Beatsaber, Supernatural e Tennis Esports. Un commento di un game developer, noto come carrotstien, per Eleven Table Tennis sostiene che i problemi derivino dalla disposizione dei LED sul controller. “Quanto avrei voluto che gli sviluppatori di giochi sportivi fossero invitati al tavolo quando si discuteva del design del controller”, ha detto carrotstien, aggiungendo che “ci sono utenti che semplicemente stanno continuando a utilizzare i loro visori Quest 2 e restituendo i loro Quest 3 a causa dei problemi di tracciamento”.

Risposta di Meta

Come riportato da New World Notes, sono state postate anche lamentele su Reddit nelle ultime settimane che riflettono problemi di tracciamento simili. I problemi sembrano particolarmente evidenti per i giocatori competitivi che utilizzano adattatori, come maniglie da battuta che rendono il gameplay più naturale.

In risposta al post di NotDream, il supporto di Meta Quest ha dichiarato che il team sta attivamente indagando sui problemi di tracciamento e sta lavorando per migliorare le prestazioni, in particolare per i “giocatori competitivi” in titoli come Gorilla Tag, Supernatural, IB Cricket e Eleven Table Tennis. Alcuni di questi miglioramenti dovrebbero essere implementati nelle prossime versioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version