Categorie
Tech

Microsoft al lavoro su un Surface Pro più piccolo e Surface Go 4 alimentato da Arm

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nuovi dispositivi Surface potrebbero arrivare nel 2024, con un Surface Pro ridimensionato e un Surface Go 4 con processore Arm

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando su un Surface Pro più piccolo con display da 11 pollici e un Surface Go 4 alimentato da processore Arm.

Il Surface Pro più piccolo, nome in codice Luxor

Windows Central riferisce che il Surface Pro più piccolo, con nome in codice Luxor, avrà dimensioni e forma simili al Surface Go, il tablet da 10,5 pollici più economico che assomiglia a una versione ridotta del Surface Pro. Attualmente, Microsoft produce il Surface Pro 9 solo con un display da 13 pollici, sia nelle varianti Arm che Intel. Si dice che il nuovo modello da 11 pollici includerà anche un display a 120Hz, in linea con le specifiche premium dei modelli attuali da 13 pollici.

Surface Go 4 con processore Arm

Microsoft starebbe lavorando anche all’introduzione di un processore Arm per il Surface Go 4. Il dispositivo, nome in codice Tanta, dovrebbe essere alimentato da un chip basato sul Qualcomm Snapdragon 7c. Si prevede che Microsoft continuerà a produrre una versione Intel del Surface Go 4, ma il modello con processore Qualcomm potrebbe includere il supporto 5G per la prima volta.

Possibile lancio nel 2024

Non è ancora chiaro quando verranno lanciati questi nuovi tablet più piccoli. Windows Central ritiene improbabile che vengano rilasciati prima dell’autunno, quindi potremmo dover attendere l’inizio del prossimo anno per vedere i nuovi dispositivi Surface di Microsoft. Con Intel e Microsoft che fanno allusioni a un non ancora annunciato sistema operativo Windows 12, il 2024 potrebbe essere un anno ricco di novità per l’hardware Surface, soprattutto se Microsoft intende lanciare dispositivi con chip ottimizzati per gestire carichi di lavoro di intelligenza artificiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version