Categorie
Tech

Microsoft e OpenAI: Plug-in Interoperabili per un Futuro AI più Connesso

Tempo di lettura: < 1 minuto. Microsoft annuncia l’interoperabilità dei suoi plug-in AI per Bing e Copilot con ChatGPT di OpenAI

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft si impegna ad adottare lo stesso standard di plug-in aperti utilizzato da OpenAI per ChatGPT, agevolando l’interoperabilità tra i plug-in di Bing Chat, la piattaforma Copilot di Microsoft e ChatGPT.

Interoperabilità per una maggiore apertura del futuro AI

È un passo significativo per il futuro dei chatbot AI, il quale permetterà ai plug-in di non essere più ristretti a una piattaforma specifica. Gli sviluppatori e gli utenti potranno costruire questi plug-in attraverso esperienze sia consumer che business. Tuttavia, finché Google non aderirà allo stesso standard di plug-in aperti per Bard, questa interoperabilità sarà limitata a Microsoft e OpenAI, aziende che già godono di una stretta collaborazione.

Microsoft allarga il supporto ai plug-in

Microsoft sta già utilizzando i plug-in in Bing con OpenTable e WolframAlpha, e sta ora ampliando il supporto ai plug-in di Instacart, Kayak, Klarna, Redfin e Zillow. I plug-in sono fondamentali per i chatbot AI come Bing Chat e ChatGPT per espandere le loro capacità e attingere a nuove fonti di informazioni dal web e da fornitori terzi.

Un impegno per standard aperti

Nell’ambito degli annunci annuali per gli sviluppatori Build, Microsoft si impegna anche a mantenere le app OpenAI di Azure interoperabili con lo stesso standard di plug-in che utilizza OpenAI. Questo consentirà anche agli utenti che creano app AI utilizzando il servizio di Microsoft di portarle sulla piattaforma di OpenAI o su qualsiasi altra che adotta lo stesso standard di plug-in aperto.

Il futuro dell’AI in Microsoft

L’interoperabilità dei plug-in è solo una piccola parte degli annunci AI di Microsoft alla Build di questa settimana. Microsoft annuncia anche un Copilot per Windows 11, miglioramenti AI allo Store di Microsoft, plug-in per Microsoft 365 Copilot e alcune funzionalità AI focalizzate sugli sviluppatori.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version