Categorie
Tech

Microsoft Edge: traduzione video in arrivo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Edge testa la traduzione video in Canary, promettendo accessibilità multilingua e miglioramenti Auto PiP per sfidare Chrome

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft Edge continua a innovare, e l’ultima versione Canary del browser introduce una funzionalità che potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con i video online: la traduzione dei video. Gli utenti hanno notato un nuovo pulsante “Traduci” che appare passando il mouse sopra un video. Attualmente, cliccando su questo pulsante non si verifica alcuna azione, ma è chiaro che Microsoft sta lavorando per rendere questa funzione operativa.

Traduzione multilingua per una maggiore accessibilità

La funzione di traduzione video di Microsoft Edge è prevista per supportare la traduzione in quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e russo. Un menu a tendina permetterà di selezionare la lingua desiderata, anche se la funzionalità di traduzione vera e propria sembra essere ancora in fase di sviluppo e non è attualmente operativa.

Auto Picture-in-Picture: miglioramenti nella chiarezza d’uso

Oltre all’aggiornamento significativo della traduzione video, Microsoft ha apportato modifiche a una funzione meno evidente all’interno di Edge. La descrizione della funzione “Auto Picture-in-Picture” è stata aggiornata per chiarire che i video vengono automaticamente minimizzati in modalità Picture in Picture quando gli utenti passano tra diverse app, piuttosto che quando navigano tra schede o finestre. Questo aggiornamento fornisce una comprensione più chiara del funzionamento della funzione.

Edge vs Chrome: nuova sfida

Questi cambiamenti nella build Canary di Microsoft Edge offrono agli utenti un motivo in più per preferire Edge a Chrome. L’introduzione della traduzione video rappresenta un passo avanti significativo, promettendo di rendere i contenuti più accessibili a un pubblico globale e variegato una volta che la funzione sarà completamente operativa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version