Sommario
Microsoft ha in programma di portare i titoli del PC Game Pass sul servizio di streaming GeForce Now di Nvidia. Sarah Bond, responsabile dell’esperienza dei creatori di Xbox, ha annunciato la mossa durante un briefing privato con i media di Xbox a Los Angeles.
Giocare su qualsiasi dispositivo con GeForce Now
“Potrai giocare al tuo catalogo di PC Game Pass su tutti i dispositivi supportati da Nvidia GeForce Now”, ha dichiarato Bond. “Questo permetterà di giocare al catalogo del PC Game Pass su qualsiasi dispositivo a cui GeForce Now può fare streaming, come PC di bassa specifica, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora, e lo implementeremo nei prossimi mesi”, afferma Joe Skrebels, caporedattore di Xbox Wire, in un post sul blog.
Una selezione di giochi dal catalogo del PC Game Pass
I membri di GeForce Now potranno “fare streaming di alcuni giochi per PC dalla libreria”, quindi non sembra che sarà disponibile l’intero catalogo. Ad ogni modo, questa è una grande novità per il cloud gaming, che permette agli abbonati al PC Game Pass di utilizzare il superiore servizio di streaming di giochi di Nvidia con prestazioni a livello di RTX 4080. Nei nostri test abbiamo riscontrato che il livello RTX 4080 di GeForce Now era nettamente superiore all’offerta di Xbox Cloud Gaming di Microsoft per quanto riguarda le prestazioni e la latenza.
Una nuova partnership tra Microsoft e Nvidia
Tutto questo lavoro fa parte di una nuova partnership tra Microsoft e Nvidia che vede i giochi per PC di Xbox arrivare su GeForce Now. Microsoft ha stipulato un accordo decennale con Nvidia all’inizio di quest’anno per concedere in licenza i giochi per PC di Xbox a GeForce Now come parte di uno sforzo più ampio per placare i regolatori riguardo alla sua proposta di acquisizione di Activision Blizzard. L’accordo include anche l’accesso ai titoli di Activision Blizzard se l’acquisizione proposta da Microsoft sarà approvata dai regolatori.