Categorie
Tech

Microsoft rimuove l’integrazione di Teams in Windows 11. Finalmente

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft sta preparando la rimozione del client Microsoft Teams integrato in Windows 11, sostituendolo con la versione gratuita di Teams, disponibile anche come app per Windows 10.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft sta preparando la rimozione del client Microsoft Teams integrato in Windows 11, quasi due anni dopo l’annuncio dell’integrazione. La funzionalità di chat sarà sostituita con la versione gratuita più flessibile di Microsoft Teams, che è anche disponibile come app per Windows 10. Microsoft ha annunciato i cambiamenti in una nuova build di test di Windows 11 questa settimana.

Da Chat a Microsoft Teams – Free

“Da questa build, Chat diventa Microsoft Teams – Free”, afferma Brandon LeBlanc, senior program manager di Microsoft, in un post sul blog. “Microsoft Teams – Free è fissato per impostazione predefinita sulla barra delle applicazioni e può essere rimosso come altre app sulla barra delle applicazioni”. Abbiamo chiesto a Microsoft di commentare il motivo della rimozione di Chat, ma l’azienda non ha risposto in tempo per la pubblicazione.

L’originale integrazione di Teams in Windows 11

L’originale integrazione di Teams in Windows 11, denominata Chat, era profondamente intrecciata nel sistema operativo. Abilitata per impostazione predefinita, l’app Chat era fissata sulla barra delle applicazioni e bisognava scavare nelle Impostazioni per rimuoverla. Chat offriva ai consumatori un modo per utilizzare Microsoft Teams per contattare amici e familiari. Era stranamente limitato solo ai consumatori, rendendolo inutile per la stragrande maggioranza degli utenti di Microsoft Teams che utilizzano la versione di lavoro dell’app. Gli utenti di Windows 11 potevano anche finire con due versioni confuse di Teams installate per gestire chiamate di lavoro e personali.

Cambiamenti futuri e focus sull’IA

La decisione di Microsoft di eliminare il client Teams integrato in Windows 11 arriva pochi giorni dopo l’annuncio dell’azienda di terminare il supporto per Cortana su Windows 11 entro la fine dell’anno. È quasi un nuovo anno fiscale per Microsoft e l’azienda sta chiaramente concentrando i suoi sforzi altrove su nuovi progetti per Windows, tra cui il suo strumento Windows Copilot alimentato da IA.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version