Categorie
Tech

Monitoraggio della glicemia sull’Apple Watch potrebbe arrivare tra 3-7 anni

Tempo di lettura: 2 minuti. Potrebbe essere ancora lontano, con un rapporto che suggerisce che ci potrebbero volere fino a sette anni per vedere questa tecnologia implementata

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nonostante le dimensioni ridotte dell’Apple Watch, Apple è riuscita a inserire una miriade di funzioni nei suoi dispositivi e continuerà a farlo, a partire dal monitoraggio della glicemia. Tuttavia, un recente rapporto sostiene che gli acquirenti potrebbero dover attendere fino a sette anni per vedere questa tecnologia in azione.

Sebbene Apple abbia fatto progressi con il monitoraggio della glicemia sull’Apple Watch, è necessario apportare notevoli modifiche prima che la funzione sia pronta per il grande pubblico. L’ultima funzione focalizzata sulla salute introdotta nell’Apple Watch è stata quella di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Nonostante il colosso tecnologico possa introdurre display più grandi e la tecnologia microLED nei modelli successivi, continua ad incontrare problemi nel portare il monitoraggio della glicemia sul mercato in tempi più brevi. Secondo la newsletter “Power On” di Mark Gurman di Bloomberg, individuata da MacRumors, questa funzionalità potrebbe impiegare tra tre e sette anni per arrivare sui futuri modelli di Apple Watch.

Apple sta affrontando difficoltà nel ridurre le dimensioni del sensore per farlo entrare comodamente all’interno di uno smartwatch e questo percorso si è rivelato più che impegnativo. Il monitoraggio della glicemia funziona attraverso una tecnica non invasiva, il che significa che gli utenti non dovranno pungersi la pelle per ottenere risultati accurati. Tuttavia, anche se i test dovessero essere positivi, sarà comunque necessario ottenere l’approvazione normativa delle autorità competenti.

Quando questa funzione arriverà ufficialmente su un futuro modello di Apple Watch, sarà in grado di informare gli utenti se sono prediabetici, incoraggiandoli ad adottare uno stile di vita più sano. L’Apple Watch Ultra, che potrebbe essere stato introdotto lo scorso anno con un display più grande, potrebbe rappresentare un esperimento della casa di Cupertino per trovare una variante di dimensioni in grado di ospitare un sensore di glicemia senza incontrare troppi problemi. Tuttavia, non abbiamo modo di confermare queste informazioni, pertanto consigliamo ai lettori di pazientare e attendere l’arrivo della funzione nei prossimi anni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version