Categorie
Tech

Moto G Play 2024: design e specifiche rivelate in anteprima

Tempo di lettura: 2 minuti.

Motorola si appresta a lanciare il successore del Moto G Play (2023) con il nuovo Moto G Play (2024) e grazie a recenti fughe di notizie, abbiamo ora una visione chiara del design e delle specifiche di questo smartphone di fascia media in anteprima. Ecco un’analisi dettagliata di ciò che è stato rivelato.

Design Innovativo

Il Moto G Play (2024) presenta un display con punch-hole centrale. Nella categoria di fascia media, il telefono ha cornici sottili sui lati e un mento più spesso nella parte inferiore. Sul retro, c’è un rialzo rettangolare per la fotocamera con due cerchi, di cui uno ospita una fotocamera e l’altro il flash LED. È interessante notare che il dispositivo ha una sola fotocamera, una scelta insolita rispetto agli standard odierni. Per confronto, il Moto G Play (2023) aveva tre fotocamere.

Cornici e Connettività

Moto G Play (2024) ha cornici piatte, con i pulsanti di volume e di accensione sul lato destro. Lo slot SIM si trova sulla parte sinistra del telefono. Il pulsante di accensione funge anche da scanner di impronte digitali, confermando che si tratta di uno schermo LCD. Il telefono è dotato di una porta USB Type-C nella parte inferiore, affiancata da un microfono e un altoparlante, e un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore.

Specifiche Tecniche

Sotto il cofano, il Moto G Play (2024) sarà alimentato da un chipset Snapdragon di Qualcomm. Al momento non è chiaro se supporterà la connettività 5G. Il telefono avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile, con la possibilità di altre varianti. Sarà dotato di uno schermo LCD Full HD+ da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 15W e una fotocamera principale da 50 MP. Non ci saranno fotocamere macro, di profondità o ultrawide. Per i selfie, ci sarà una fotocamera da 8 MP.

Colorazioni e Prezzo

Il Moto G Play (2024) sarà disponibile in più colorazioni, tra cui la versione Sapphire Blue mostrata nei render. Si prevede anche una versione in nero semplice. Il prezzo previsto negli Stati Uniti è di circa 169 dollari e il lancio ufficiale è atteso nel prossimo mese.

Moto G 5G (2024)

Oltre al Moto G Play (2024), Motorola sta lavorando anche a uno smartphone vanilla con connettività 5G. Questo modello avrà uno schermo IPS LCD da 6,5 pollici con una configurazione a doppia fotocamera. A differenza del modello G Play, il modello 5G avrà due fotocamere. L’anteprima del Moto Play 2024 promette bene, guarda le offerte su Amazon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version