Sommario
Motorola si appresta a lanciare il suo prossimo smartphone, il Motorola Edge 40 Neo, in Europa e, forse, negli Stati Uniti. Le recenti informazioni trapelate rivelano dettagli interessanti sul dispositivo.
Caratteristiche principali
- Il Motorola Edge 40 Neo potrebbe essere alimentato dal chipset Dimensity 1050 SoC, accompagnato da una RAM fino a 12GB e una memoria interna fino a 256GB.
- Il dispositivo potrebbe essere presentato il 15 settembre con un prezzo di €399 (~$435) per il mercato europeo.
- Motorola è conosciuta per la produzione di smartphone accessibili e di qualità, e il Motorola Edge 40 Neo sembra seguire questa tradizione.
Design e colori
Dalle immagini trapelate, Motorola ha previsto tre colorazioni per il dispositivo: Black Beauty, Caneel Bay e Soothing Sea. Un particolare interessante è l’elemento “swatch” sul telefono, che rappresenta il colore, simile alle precedenti edizioni Pantone.
Specifiche tecniche
- Il Motorola Edge 40 Neo sembra avere una configurazione di fotocamera doppia con un sensore primario da 50MP. La parte anteriore del dispositivo presenta un foro centrale per la fotocamera selfie.
- Il telefono potrebbe essere dotato di un display pOLED FHD+ da 6,55 pollici con un tasso di aggiornamento di 144Hz.
- La configurazione della fotocamera potrebbe includere una fotocamera posteriore da 50MP + 13MP e una fotocamera frontale da 32MP.
- Si prevede che il telefono abbia una batteria da 5.000mAh, supporto per la ricarica rapida e resistenza all’acqua e alla polvere IP68. Potrebbe anche essere fornito con Android 13 preinstallato.
Lancio e disponibilità
Sebbene non ci siano menzioni di un rilascio negli Stati Uniti, dato che il Motorola Edge Plus 2023 è stato lanciato negli Stati Uniti, c’è una buona probabilità di aspettarsi un rilascio negli Stati Uniti nei prossimi mesi.
Cos’è la serie Motorola Edge?
La serie Motorola Edge rappresenta una linea di smartphone di punta dell’azienda, conosciuta per le sue avanzate caratteristiche tecniche e le innovazioni tecnologiche.