Categorie
Tech

Motorola Razr Lite 2023: prime immagini del nuovo smartphone pieghevole “economico”

Tempo di lettura: 2 minuti. Saranno due i nuovi smartphone pieghevoli Motorola Razr previsti per quest’anno: ecco come potrebbe essere il modello più accessibile

Tempo di lettura: 2 minuti.

Recentemente sono emerse delle indiscrezioni riguardanti due nuovi smartphone pieghevoli Motorola Razr per il 2023, tra cui il Razr+ 2023. Ora, grazie al leaker Steve Hemmerstoffer (Onleaks) tramite MySmartPrice, è possibile dare uno sguardo al possibile aspetto del modello più “economico” della serie.

Le immagini del Motorola Razr Lite 2023

Le immagini trapelate mostrano un dispositivo che si discosta leggermente dal design del Razr+ 2023, con uno schermo esterno più piccolo e un sistema di fotocamere duali. Il display, in particolare, sembra essere collocato in una lunga barra nera che ospita anche il modulo della fotocamera e il flash LED. Il telefono presenta curve arrotondate, un display con foro per la fotocamera frontale e cornici sottili, oltre a un piccolo incavo per il logo Motorola.

Motorola Razr Lite 2023 vs Razr+ 2023

Razr Lite 2023 potrebbe essere lanciato come “Razr 2023” per differenziarlo dal Razr+ 2023, che dovrebbe essere il modello di fascia alta. Al momento, non sono state rivelate specifiche tecniche riguardanti il telefono, ma essendo posizionato come un Razr “economico”, potrebbe essere alimentato da un processore come lo Snapdragon 8+ Gen 1, il nuovo Snapdragon 7+ Gen 2 o addirittura un chipset MediaTek.

Perché un Razr economico potrebbe essere la mossa giusta per Motorola

Offrire un modello Razr più economico permetterebbe a Motorola di competere con la concorrenza, incluso Samsung, attirando i clienti che desiderano provare uno smartphone pieghevole senza dover affrontare prezzi esorbitanti. Motorola è infatti conosciuta per concentrarsi su smartphone accessibili, risultando il terzo produttore di smartphone più grande negli Stati Uniti nel Q4 2022, secondo Counterpoint Research.

Per avere successo, sarà fondamentale la disponibilità e il prezzo dei due modelli. Il Razr+ 2023 non dovrebbe avere un prezzo superiore a quello del Samsung Galaxy Z Flip 5, mentre il Razr Lite 2023 dovrebbe offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo per conquistare il mercato, soprattutto se Motorola prevede di lanciarlo negli Stati Uniti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version