Categorie
Tech

Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra: i pieghevoli di nuova generazione arrivano in Cina

Tempo di lettura: 2 minuti. Motorola ha finalmente annunciato i suoi nuovi smartphone pieghevoli in Cina: l’ammiraglia Razr 40 Ultra e l’accessibile Razr 40.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo mesi di voci e teaser, Motorola ha presentato in Cina la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli. La famiglia si arricchisce con il Razr 40 Ultra, dotato di un grande display esterno da 3,6 pollici e di un chipset Snapdragon 8+ Gen 1, e il Razr 40, con un display esterno più piccolo di 1,5 pollici e un chipset Snapdragon 7 Gen 1.

Moto Razr 40 Ultra: un pieghevole con caratteristiche da top di gamma

Il punto di forza del Razr 40 Ultra è il suo display esterno da 3,6 pollici, il più grande mai visto su uno smartphone pieghevole a conchiglia. Questo pannello AMOLED a 10 bit ha una risoluzione di 1066 x 1056 pixel, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e vanta la protezione Gorilla Glass Victus. Ma le funzionalità del display esterno non si limitano all’estetica: si possono infatti visualizzare video di YouTube, ottenere indicazioni su Google Maps o rispondere a un’email senza aprire lo schermo principale.

Il Razr 40 Ultra dispone anche di un display principale LTPO AMOLED FHD+ da 6,69 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, supporto HDR10+ e una luminosità di picco di 1400 nit. Il pannello in vetro ultra sottile (UTG) ha una protezione a cinque strati e non presenta alcuno spazio quando è chiuso, grazie alla struttura a cerniera a goccia. Il dispositivo dispone anche di una fotocamera frontale da 32MP integrata nella parte superiore del display e di un lettore di impronte digitali montato lateralmente.

Design, fotocamera e sistema operativo del Razr 40 Ultra

La struttura del Razr 40 Ultra è realizzata in alluminio della serie 7000, mentre sul retro troviamo il Gorilla Glass Victus per le colorazioni Infinite Black e Glacier Blue e pelle vegana per la variante Viva Magenta. Nonostante le sue dimensioni, il Razr 40 Ultra pesa solo 188 grammi e presenta uno spessore di 6,99mm da aperto e 15,1mm da chiuso. Il dispositivo dispone inoltre di un rivestimento idrorepellente IP52.

Sul fronte fotografico, il Razr 40 Ultra monta un sensore principale da 12MP (f/1.5, pixel nativi da 1.4μm) con OIS e un modulo ultrawide da 13MP (f/2.2, pixel da 1.12μm) che può anche fungere da fotocamera macro.

Lato software, il Razr 40 Ultra è dotato di Android 13 con interfaccia Moto MyUX e supporto alla modalità desktop Ready For quando connesso a un monitor esterno. Motorola promette tre aggiornamenti del sistema operativo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version