Categorie
Tech

Musk: un utente medio trascorre 32 minuti al giorno su X

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un anno dopo l’acquisizione di Musk, X rivela dettagli sull’uso della piattaforma, con un utente medio che trascorre 32 minuti al giorno.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

All’approccio del primo anniversario dell’acquisizione di Twitter da parte di Musk (ora noto come X), l’azienda ha pubblicato un post sul blog che esamina le sue prestazioni sotto la nuova gestione.

Dettagli sull’uso della piattaforma

Un dato che emerge dal post è che un utente medio trascorre 32 minuti sulla piattaforma ogni giorno. Linda Yaccarino, CEO di X, ha rivelato che gli utenti complessivamente trascorrono 7,8 miliardi di minuti attivi ogni giorno. Questo dato è inferiore agli 8 miliardi di minuti attivi menzionati da Musk l’anno scorso. Inoltre, il numero di nuove registrazioni giornaliere, 1,5 milioni, è anch’esso inferiore rispetto ai 2 milioni menzionati da Musk l’anno precedente. Questi dati indicano che la crescita di X sta rallentando e l’interazione degli utenti sta diminuendo.

Utenti Premium vs Utenti standard

Gli utenti Premium trascorrono il triplo del tempo su X rispetto agli utenti non paganti. Questo non sorprende, dato che X sta incentivando un gruppo di utenti premium idonei con pagamenti. Il mese scorso, l’azienda ha dichiarato di aver pagato 20 milioni di dollari ai creatori.

Confronto con altre analisi

Le cifre di X differiscono leggermente da quelle riportate da altre società di analisi. Ad esempio, Apptopia ha rivelato che gli utenti che utilizzano sia Threads sia X trascorrevano rispettivamente 23,8 minuti e 31,1 minuti al giorno quando Meta ha lanciato il primo. Tuttavia, questi numeri sono scesi a 3,7 minuti e 16,9 minuti rispettivamente.

Altri dettagli rilevanti

Yaccarino ha anche menzionato che “mezzo miliardo delle persone più informate e influenti del mondo” visita la piattaforma ogni mese. Nel settembre precedente, Musk aveva menzionato che il social network aveva 550 milioni di utenti attivi mensili. Nonostante ciò, non sono stati forniti dettagli sugli utenti attivi giornalieri (DAU) nel post del blog.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version