Categorie
Tech

Nearby Share su Windows: come copiare testi su un dispositivo Android

Tempo di lettura: 2 minuti. Nearby Share su Windows nasconde una funzione utile: la possibilità di copiare e incollare testi o link per inviarli ai tuoi dispositivi Android da un PC, e viceversa.+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nonostante la semplicità di Nearby Share per Windows, questo strumento possiede alcune funzionalità nascoste. Una di queste è la capacità di copiare e incollare testo o link in Nearby Share per inviarli ai tuoi dispositivi Android da un PC, o viceversa.

Cos’è Nearby Share su Windows?

Nearby Share è ancora nuovo su Windows. Infatti, il programma è ancora in Beta, con l’app aperta a tutti ma ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, l’app sembra per lo più finita ed è diventata uno strumento fondamentale per molti utenti, me compreso. Essere in grado di inviare immagini e file al mio PC tramite i miei dispositivi Android ha reso il mio flusso di lavoro un po’ più fluido.

Come funziona Nearby Share

Se sei già familiare con Nearby Share su Android quando condividi da telefono a telefono, la versione Windows non è nulla di nuovo. Basta trascinare un file nella finestra e selezionare un destinatario da un elenco di contatti o persone con la funzione di ricezione di Nearby Share attivata. In pochi secondi, i dati vengono inviati all’altro dispositivo e scaricati.

Come inviare testi o link tramite Nearby Share

Quello che forse non ti rendi conto è che Nearby Share funziona anche con il testo. Questo aggiunge un nuovo strato di utilità all’app di condivisione.

Per inviare testo o link tramite Nearby Share, segui questi passaggi:

Dal tuo PC

  • Apri Nearby Share sul tuo PC.
  • Copia il testo che vuoi inviare a un altro dispositivo evidenziandolo e premendo Ctrl + C.
  • Clicca sulla finestra di Nearby Share in modo che sia attiva e incolla quel testo premendo Ctrl + V.
  • Seleziona un destinatario.
  • Sul dispositivo a cui l’hai inviato, puoi premere Apri o Copia nella notifica che appare. Tocca la notifica per aprire una vista più grande di ciò che è stato inviato.

Dal tuo dispositivo Android

  • Sul tuo telefono Android, copia un link o un testo tenendo premuto e selezionandolo, poi premi Copia.
  • In Android 12+, vedrai che il testo appare e un piccolo’icona di condivisione. Toccala.
  • Cerca Nearby Share come opzione.
  • Scegli un dispositivo destinatario come il tuo PC.
  • Nella notifica che appare sul tuo PC, premi Copia o Apri se è un link.

In entrambi i casi, sei libero di incollare quel testo ovunque sul dispositivo destinatario. Purtroppo, non esiste una cronologia di Nearby Share e il testo non viene scaricato come un’immagine, quindi dovrai ripetere quel processo se perdi ciò che hai appena inviato.

In conclusione, Nearby Share per l’invio di testo copiato e incollato è un vero e proprio cambiamento del gioco. Ci sono altre opzioni là fuori, come la condivisione di schede di Chrome, anche se possono sembrare un po’ goffe. Nearby Share lo rende molto semplice, che è ciò che vogliamo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version