Categorie
Tech

Nintendo cambia il nome di un boss di Mario vecchio di 40 anni in Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti. Spike diventa il nome ufficiale del personaggio in tutto il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo 40 anni, Nintendo ha deciso di cambiare il nome di un personaggio storico della serie di Mario, unendone la denominazione in tutte le aree geografiche.

Addio a “Blackie”, benvenuto Spike

In un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Nintendo Giappone, la celebre azienda di videogiochi ha annunciato che cambierà il nome del cattivo della serie, noto come “Blackie” in Giappone, in “Spike”. Quest’ultimo è il nome con cui il personaggio è sempre stato conosciuto in Occidente fin dalla sua prima apparizione nel gioco Wrecking Crew negli anni ’80.

Il motivo del cambio di nome

Non è stata fornita una spiegazione ufficiale per questo cambiamento, ma si ipotizza che sia dovuto alle connotazioni razziste associate al nome originale. La decisione sembra in linea con l’intento di Nintendo di uniformare il nome del personaggio in tutte le aree geografiche.

Spike nel nuovo film di Super Mario Bros.

Nintendo ha anche annunciato che il personaggio assumerà il nome di Spike nella versione giapponese del prossimo film di Super Mario Bros. La casa di Kyoto, quindi, non perde tempo nell’applicare il cambiamento.

Secondo quanto riportato da Japan Today, gli utenti giapponesi di Twitter hanno reagito con confusione e nostalgia al cambiamento. Alcuni commenti sottolineano la tristezza per l’abbandono del vecchio nome, mentre altri sostengono che “Blackie” rimarrà sempre tale nei loro cuori.

Indipendentemente dal motivo della decisione, è interessante notare che Spike sarà presente nel nuovo film di Mario, nonostante il suo ruolo di personaggio secondario nella serie (non è certo un Bowser). Chissà se, dopo questa scelta di Nintendo, Spike apparirà più spesso nei videogiochi in futuro?

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version