Categorie
Tech

Nintendo: presto nuova console, ma nessun lancio prima della primavera 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto. Cosa ci attende nel futuro dell’azienda giapponese?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Lo sviluppo della prossima console Nintendo starebbe procedendo bene, ma non ci sarebbe alcun lancio previsto prima della primavera del 2024, secondo una fonte di Nikkei Asia.

Il futuro di Nintendo

Secondo una fonte vicina a Nintendo intervistata da Nikkei Asia, lo sviluppo del nuovo hardware dell’azienda giapponese sta procedendo bene, ma non è previsto un lancio prima della primavera del 2024. Nel frattempo, Nintendo ha segnalato un rallentamento nelle vendite dell’attuale console Switch.

Vendite della Switch in calo

Nintendo ha dichiarato di aver venduto 17,97 milioni di console Switch nell’anno fiscale terminato a marzo, portando le vendite complessive a 125,62 milioni di unità. L’azienda prevede di vendere 15 milioni di Switch nel corso dell’anno fiscale in corso, il che rappresenterebbe un calo del 16,5% rispetto all’anno precedente.

Obiettivo di vendita ambizioso

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato durante una conference call che l’azienda non è completamente sicura di raggiungere l’obiettivo di vendita di 15 milioni di unità. Tuttavia, Nintendo si impegnerà a rafforzare la domanda durante la stagione delle festività per cercare di raggiungere l’obiettivo stabilito.

Nessun nuovo hardware prima del 2024

Sempre secondo le dichiarazioni di Furukawa riportate da Bloomberg, nessun nuovo hardware o aggiornamento è incluso nelle previsioni annuali di Nintendo. Il presidente dell’azienda ha ammesso che sarà difficile mantenere lo stesso slancio di vendite della Switch nel suo settimo anno di vita sul mercato.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version