Sommario
Nothing, dopo aver rilasciato l’aggiornamento stabile ad Android 14 per il suo Phone (2) la scorsa settimana, sposta ora l’attenzione sul Phone (1), il primo smartphone dell’azienda, lanciato l’anno scorso. È disponibile una beta aperta di Android 14 per tutti i proprietari di Phone (1) che desiderano sperimentare il software beta sui loro dispositivi.
Nothing OS 2.5: Un Aggiornamento Significativo
L’aggiornamento per il Phone (1) è etichettato come Nothing OS 2.5, il che implica che si tratta dell’aggiornamento più significativo da quando è stato lanciato Nothing OS 2.0, insieme al Phone (2) all’inizio di quest’anno.
Nuove funzionalità e miglioramenti
Tra le novità introdotte ci sono: una pagina di personalizzazione ridisegnata per lo schermo di blocco e la schermata principale, la possibilità di trasformare la foto di sfondo in un wallpaper dinamico, nuovi sfondi a colori solidi, un nuovo tema cromatico monocromatico, un gesto personalizzabile a doppia pressione del pulsante di accensione, più opzioni di scorciatoie per lo schermo di blocco, un modo più rapido per catturare screenshot insieme a un nuovo editor di screenshot, nuovi widget, una nuova animazione Glyph per l’uso del NFC, un nuovo design della freccia per il gesto di ritorno, un nuovo layout delle Impostazioni rapide e, per alcuni importantissimo, la possibilità di impostare separatamente i volumi di suoneria e di notifica!
Inoltre, sono state apportate migliorie alla stabilità della fotocamera e alla “stabilità generale del sistema per un’esperienza più affidabile e fluida”, come afferma l’azienda.
Come partecipare alla Beta
Se sei interessato, visita la fonte collegata qui sotto e segui i passaggi per accedere a questa beta aperta. È necessario scaricare un APK e poi andare su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento alla versione Beta. Tutti i dettagli sono disponibili alla fonte.
Ricorda che si tratta di una beta e, come tale, potrebbero verificarsi problemi. È consigliabile eseguire il backup di tutti i dati prima di aderire alla beta, per essere al sicuro.